Connect with us

Calcio

Calcio serie C / Reggiana promossa in B, l’Ancona di Donadel ritrova la vittoria

Gli emiliani promossi con una giornata di anticipo. Tra le marchigiane, 3 punti solo per l’Ancona. Pari per la Recanatese a Chiavari, sconfitte Fermana e Vis

VALLESINA, 15 aprile 2023 – La Reggiana può finalmente festeggiare la promozione in Serie B con la vittoria ottenuta oggi ad Olbia per 2-1. Dopo un torneo condotto sempre da protagonista, con alcuni momenti di piccola flessione nelle ultime gare, la formazione di Aimo Diana ha battuto la concorrenza di Virtus Entella e Cesena, dopo un estenuante duello durato ben 37 giornate.

mister Aimo

Applausi anche per le due antagoniste Virtus Entella e Cesena che, come detto, hanno dato vita ad una accesa battaglia che ha reso il girone C bello ed avvincente davvero sino alla fine.

Pagliari, Recanatese

Entella infatti che, staccato già di 2 lunghezze, non è riuscito oggi ad andare oltre l’1-1 con la Recanatese di mister Giovanni Pagliari, che ha recuperato con Vona lo svantaggio iniziale.

Il Cesena invece, ha battuto agevolmente la Vis Pesaro per 2-0 al “Manuzzi”. Per entrambe, c’è ora il secondo posto in classifica.

Per gli uomini di Simone Banchieri, quartultimi, la salvezza dovrà passare per forza attraverso i Play-Out.

Donadel, Ancona

Torna alla vittoria l’Ancona del nuovo tecnico Marco Donadel con il Rimini, battuto 3-0 al “Del Conero”. Di Di Massimo (foto primo piano), Spagnoli e Martina, le reti del successo. Per Donadel, un passato da giocatore con le maglie di Fiorentina e Parma su tutte, ed una gavetta fatta nel settore giovanile della Fiorentina, un importante successo per continuare nel migliore dei modi la stagione.

Molla invece la Fermana che, dopo la salvezza aritmetica già raggiunta sul campo, cede in casa al Pontedera, sesta forza del torneo, per 4-0. Un brutto stop che non rovina assolutamente l’ottima stagione dei ragazzi di mister Stefano Protti, che hanno raggiunto in pieno l’obiettivo prefissato dalla società, mai in discussione.

Bella vittoria per 2-1 invece per la Carrarese, che nel derby tutto toscano batte in casa la Lucchese.

Pareggi poi tra Fiorenzuola e Siena (1-1), e tra Gubbio e Torres (2-2).

In coda, vittoria dell’Imolese per 3-1 sul San Donato Tavarnelle e dell’Alessandria per 2-1 a Montevarchi, che retrocede matematicamente ed è costretta ad abbandonare la Serie C.

Nella classifica marcatori, in vetta Ragatzu (Olbia) con 19 realizzazioni, a seguire Corazza (Cesena) a quota 18, e Santini (Rimini), fermo a 16 realizzazioni.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio