I biancorossi conquistano un punto contro la matricola terribile di mister Amaolo. Le reti di Zagnoni per la Vis e di Teraschi per gli ospiti
VALLESINA – 30 ottobre 2023 – Dopo l’eccezionale vittoria della Recanatese a Pescara per 3-2 e il pareggio per 1-1 nel derby tra Fermana ed Ancona, questa sera era la volta della Vis Pesaro di mister Simone Banchieri.
Il calendario prevedeva una gara difficile contro il Pineto del tecnico marchigiano Daniele Amaolo, capace già di farsi onore in questo torneo, non da ultimo, la scorsa vittoria casalinga nel derbissimo col Pescara di Zeman, che si è dovuto arrendere.
In una gara equilibrata sin dall’avvio, sono stati gli ospiti a passare in vantaggio per primo con Teraschi che al 28’ ha portato in vantaggio i suoi.
La Vis ha reagito subito, trovando il pareggio dopo pochi minuti con Zagnoni che al 31’ ha ristabilito la parità.
Il biancorosso Davide Zagnoni, l’autore del gol della Vis (foto profilo FB Vis Pesaro Calcio)
Nella ripresa, i tecnici hanno effettuato anche vari cambi per cercare di cambiare l’inerzia della gara, ma il risultato non è più cambiato.
Un punto a testa che accontenta comunque entrambe le squadre.
Per il Pineto infatti, si tratta del quinto risultato utile consecutivo. Per la Vis addirittura del sesto, punto che ha dato continuità all’importante vittoria casalinga contro la Recanatese di due settimane fa, e al pareggio, preziosissimo, conseguito a Pontedera domenica scorsa.
Tutto questo, a dimostrazione della compattezza ritrovata di una squadra che ha iniziato a subire meno e a segnare di più, a differenza dell’inizio del torneo, quando in più di un’occasione sono arrivate invece sconfitte di misura, pur giocando ottime gare.
Nella prossimo match, Vis impegnata ancora in casa con l’Arezzo domenica 5 novembre, con fischio d’inizio alle ore 18:30.
La Vis Pesaro 2023/24 al completo (foto profilo FB Vis Pesaro Calcio)
Questi i risultati completi della 11ma giornata:
Juventus Next Gen-Olbia 3-1 Torres-Spal 1-1, Pescara-Recanatese 2-3, Fermana–Ancona 1-1, Lucchese-Pontedera 1-2, Arezzo-Gubbio 1-0, Cesena-Carrarese 2-1, Perugia-Virtus Entella 2-1, Sestri Levante-Rimini (rinviata per allerta meteo) e Vis Pesaro-Pineto 1-1
La classifica aggiornata con le gare di oggi: Torres 27, Cesena 23, Perugia 21, Pescara 20, Carrarese e Recanatese 17, Pontedera, Pineto e Arezzo 14, Ancona 13, Lucchese e Spal 12, Vis Pesaro, Virtus Entella, Juventus Next Gen e Olbia 11, Sestri Levante e Rimini 8, Fermana 7.
Classifica marcatori
In testa Corazza (Cesena) con 6 reti. A seguire, Gucci (Arezzo), Shpendi (Cesena), Tunjov (Pescara) e Catanese (Pontedera), tutti a quota 5.
Il prossimo turno:
Carrarese-Pescara, Virtus Entella-Torres, Olbia-Lucchese (domenica 5 novembre, ore 14:00), Pontedera-Juventus Next Gen (ore 16:15), Gubbio-Cesena e Vis Pesaro-Arezzo (ore 18:30), Ancona-Perugia (ore 20:45), Pineto-Fermana (lunedì 6 novembre, ore 19:45), Rimini-Spal (ore 20:30), Recanatese-Sestri Levante (20:45)
©riproduzione riservata