Connect with us

Calcio

Calcio Serie C / Fermana, torna l’ex tecnico Stefano Protti

La società gialloblù ha annunciato il ritorno dell’ex tecnico, amatissimo dalla tifoseria. Domenica match da brividi al “Mazza” con la Spal

VALLESINA – 13 ottobre 2023 – Dopo l’esonero di Andrea Bruniera, la società gialloblù ha subito annunciato il nuovo tecnico: Stefano Protti. Il nome dell’ex allenatore canarino era già circolato, sin da subito, anche perché ancora sotto contratto oltre ad essere amatissimo dalla tifoseria, sia per l’ottima stagione scorsa nel ruolo di tecnico, sia per il suo passato da calciatore proprio con la maglia della Fermana con la quale conquistò, nella stagione 1995/96, una strepitosa promozione nell’allora Serie C/1.

Questa la nota della società: «La Fermana comunica ufficialmente di aver affidato l’incarico di guida tecnica della prima squadra a Stefano Protti, tecnico già in organico al club gialloblù e già primo allenatore nel corso della scorsa stagione. L’accordo è stato raggiunto, con soddisfazione di entrambe le parti, nel pomeriggio di oggi nel corso di una riunione con l’intero staff dirigenziale gialloblù. Insieme a mister Protti, che domani guiderà la prima seduta di allenamenti, ci sarà l’allenatore in seconda Paolo Cangini, anche per lui si tratta di un ritorno alla Fermana dopo l’esperienza della passata stagione. Bentornato Mister!».

Il mister Stefano Protti in una gara della scorsa stagione (foto profilo FB Fermana Calcio)

Stefano Protti torna dunque a sedersi sulla panchina della Fermana dopo l’ottimo campionato scorso, dove conquistò la salvezza con 44 punti dopo un avvio altrettanto difficile e una squadra, come in questa stagione, costruita in ritardo, anche se con giocatori poi di ottimo livello.

Al mister, l’arduo compito di risollevare al più presto le sorti di una squadra attualmente penultima in classifica, con tutto il tempo a disposizione però per recuperare, a patto che si inizi sin da subito a far bene, dall’impegno di domenica prossima 15 ottobre alle ore 18:30 con la Spal, proibitivo sulla carta, in cui la Fermana dovrà però a tutti i costi cercare di uscire con dei punti.

Arbitro dell’incontro sarà il signor Lorenzo Maccarini di Arezzo. Assistenti, Vittorio Consonni di Treviglio e Francesco Macchi di Gallarate. Quarto ufficiale, Daniele Virgilio di Trapani.

Questa la classifica: Torres 18, Cesena 18, Pescara 16, Carrarese e Perugia 13, Gubbio 12, Lucchese 11, Recanatese 10, Ancona, Pineto, Arezzo e Olbia 8, Juventus Next Gen 7, Pontedera e Spal 6, Vis Pesaro, Fermana e Virtus Entella 5, Rimini e Sestri Levante 4.

Il prossimo turno: Lucchese-Juventus Next Gen (rinviata), Olbia-Pineto, Perugia-Torres, Virtus Entella-Gubbio (domenica 15 ottobre, ore 14:00), Carrarese-Ancona e Recanatese-Arezzo (ore 16:15), Cesena-Sestri Levante e Spal-Fermana (ore: 18:30)

Pescara-Vis Pesaro e Pontedera-Rimini (lunedì 16 ottobre, ore 20:45)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory