Dopo settimane di voci e smentite circa un imminente passaggio di proprietà, la dirigenza ha emesso un comunicato con cui si conferma la decisione nel segno della continuità
VALLESINA, 20 luglio 2023 – Mentre tute le formazioni marchigiane si nono mosse da tempo sia sotto l’aspetto dello staff tecnico che da quello del mercato, la Fermana è rimasta ferma ai box senza annunci riguardo staff, DS e, soprattutto, acquisti e cessioni.
Dopo settimane di stallo con voci di imminente passaggio di società, smentite e cordate interessate all’acquisto della Fermana Calcio, è giunto nelle ultime ore un comunicato ufficiale che ha voluto far chiarezza definitivamente sulla situazione in casa gialloblù e sulle intenzioni dell’attuale società.
Questo il testo ufficiale: «la Fermana FC comunica che successivamente alle riunioni avute in questi giorni è stata presa la decisione di proseguire con l’attuale società e quindi di non cedere alle proposte arrivate. Nel contempo la società ringrazia coloro che hanno manifestato interesse presentando delle proposte di acquisto che questa società ha valutato attentamente ritenendole non congrue al valore della stessa. Proprio nel rispetto di queste trattative la società ha ritenuto necessario nell’ultimo periodo rimanere in silenzio rispettando il patto di riservatezza che queste trattative impongono. Un grazie all’impegno che l’amministrazione Comunale di Fermo sta ponendo in essere per aiutare a coinvolgere quante più realtà imprenditoriali possibili in ottica Fermana proprio per garantire un futuro roseo alla nostra società».
Chiarita la decisione della dirigenza, che a questo punto ha scelto in via definitiva la soluzione della continuità, rimangono ora da definire al più presto le principali questioni relative alla prossima stagione: DS, Staff tecnico e rosa.
Le figure dei vecchi DS Massimo Andreatini e del tecnico Stefano Protti sembrano ogni giorno più distanti da Fermo, ma c’è la questione relativa alla buonuscita dell’ormai ex tecnico, legato da un contratto che prevedeva il rinnovo automatico in caso di salvezza, come è stato effettivamente.
Questioni da risolvere prima possibile per non partire in ritardo, come già successo nella scorsa stagione e rischiare di compromettere già un torneo che si sta delineando sempre più duro, con un budget annunciato alquanto ridimensionato, di circa un 30%.
Solo una volta sciolti i nodi di DS e mister quindi, sarà possibile mettere in piedi una rosa che possa dare quel minimo di garanzie per la C.
Correzioni in corso poi, saranno sempre ed in ogni caso possibili, ma una buona base di partenza sarà comunque necessaria.
©riproduzione riservata