Connect with us

Calcio

Calcio Serie C / Ancona, la panchina a Roberto Boscaglia

Dopo l’esonero di Colavitto e di tutto lo staff tecnico contratto fino a giugno, e rinnovo automatico in caso di salvezza, per il tecnico che ha avuto esperienze in serie B

VALLESINA, 25 marzo 2024 – L’Ancona ha scelto per il dopo Colavitto, esonerato insieme a tutto lo staff, Roberto Boscaglia.

Il neo tecnico, contratto fino a giugno e rinnovo automatico in caso di salvezza, dirigerà oggi l’allenamento al Del Conero in vista della gara di campionato in programma sabato 30 marzo in casa contro la Spal.

“Al tecnico gelese è stata affidata la guida tecnica della prima squadra fino al 30 giugno 2024, con rinnovo automatico in caso di salvezza” si legge nella nota societaria. “Cinquantacinque anni, Boscaglia inizia la sua esperienza di allenatore nel 2003 in Sicilia partendo dai dilettanti, con il Licata prima e l’Akragas poi, dove al suo secondo anno vince la Coppa Italia Regionale, mentre con Alcamo e Nissa nei due anni successivi trionfa nei campionati di eccellenza raggiungendo la Serie D. Il tecnico nel 2009 passa al Trapani, dove inizia la cavalcata dalla Serie D fino al raggiungimento della serie cadetta nella stagione sportiva 2012/2013, ottenendo vittorie di squadra a successi personali come Panchine d’argento e oro. Dopo 10 anni trascorsi in terra siciliana si trasferisce in Lombardia, dove guida per due anni il Brescia intervallato da un anno in Piemonte con il Novara, entrambe nel campionato di Serie B. Nel 2018 Boscaglia inizia il suo capitolo con la Virtus Entella, portando i liguri alla vittoria del campionato all’ultima giornata ai danni del Piacenza. L’anno successivo con il club di Chiavari taglia il traguardo delle 200 panchine in B. Nel suo percorso, Boscaglia, è poi tornato in Sicilia a Palermo, prima di fare tappa a Foggia. Boscaglia, dirigerà già oggi l’allenamento al Del Conero. Al mister i migliori auguri da parte della società e il benvenuto in biancorosso”.

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory