Connect with us

Calcio

Calcio / Serie B, si ritorna in campo con l’Ascoli in campo a Terni

Serie B pronta a ripartire, sabato 7 gennaio, con tante novità di mercato ed una lotta accesissima sia al vertice che in coda 

JESI, 3 gennaio 2023 – Dopo un girone di andata che non ha certo fatto mancare sorprese, la Serie B, che ha avuto i riflettori puntati addosso nell’arco dei Mondiali in Qatar, si appresta a tornare in campo nella prossima settimana, in una lotta sempre più accesa.

Saranno tante infatti, le squadre pronte a puntare alla Serie A, così come quelle che lotteranno sino alla fine per la salvezza, per ora alla portata di tutte le formazioni attualmente invischiate nella zona calda.

Tanti anche i volti nuovi che entreranno a far parte del pianeta cadetto dal prossimo turno, su tutti, Claudio Ranieri, tornato nella “sua” Cagliari per invertire la rotta e tentare la scalata verso le zone altre della graduatoria, ma non solo.

Da segnalare anche il ritorno a Genova di una bandiera mai tramontata come “MimmoCriscito, anche lui approdato nuovamente in rossoblù per riportare in A il “suo” Genoa, lasciato dopo la retrocessione della scorsa stagione.

Cheddira con la maglia della Sangiustese

Come non ricordare poi la grande visibilità ottenuta dal barese e soprattutto loretano Walid Cheddira, che con il Marocco è riuscito a stupire il mondo intero, mettendo paura a tante big. Partito per il Qatar con il provvisorio titolo di capocannoniere, Cheddira è tornato a Bari per lasciare nuovamente il segno con una rete che lo ha portato in doppia cifra a quota 10, nello scontro diretto al “San Nicola” con il Genoa, anche se i “Galletti” sono usciti sconfitti per 2-1.

L’Ascoli invece (nella foto di primo piano, dalla pagina facebook del club banconero, la formazione schierata contro il Como), sarà chiamato a confermare quanto di buono fatto vedere nel girone di andata, a partire dall’insidiosa trasferta di domenica 15 gennaio a Terni, in cui la squadra sarà obbligata a far punti per non rischiare di essere risucchiata nelle zone basse della classifica. Mister Bucchi è riuscito a costruire un gruppo solido, composto da una rosa giovane che ha già dato ottime risposte in campo anche se, come nell’ultima gara casalinga con la vice capolista Reggina, in un “Del Duca” che ha registrato oltre 9.000 spettatori, non ha avuto di certo la fortuna dalla sua parte, uscendo sconfitto di misura per 1-0.

Alessandro Gabrielloni

Insomma, una Serie B forse avvincente come non mai in questa stagione, già piena di campioni, a partire da Gigi Buffon, già al Parma dallo scorso anno, sino ad arrivare a Cesc Fàbregas, ex stella di Arsenal, Barcellona, Chelsea e Monaco, approdato al Como dello jesino Alessandro Gabrielloni. T

alenti non solo in campo, ma anche tanti ex Campioni del Mondo seduti in panchina come Fabio Cannavaro (Benevento), Daniele De Rossi (Spal), Alberto Gilardino (Genoa), Fabio Grosso (Frosinone) e Filippo Inzaghi (Reggina).

Insomma, un campionato da non perdere.

Questi gli incontri di sabato 14 gennaio 2023, ore 14:00: Bari-Parma, Cagliari-Como, Perugia-Palermo, Pisa-Cittadella, Perugia-Spal e Frosinone-Modena (ore 16:30). Domenica 15 invece, si disputeranno Sudtirol-Brescia (ore 14:00), Cosenza-Benevento (ore 16:15) e Ternana-Ascoli (ore 16:15).

La classifica attuale è la seguente: Frosinone 39, Reggina 36, Genoa 33, Bari 30, Pisa 29, Parma 27, Sudtirol e Ternana 26, Ascoli, Modena, Cagliari e Brescia 25, Palermo 24, Benevento e Como 22, Spal e Venezia 20, Perugia e Cittadella 19 e Cosenza 17.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory