Connect with us

Calcio

Calcio Serie B / Ascoli, Carrera: «Abbiamo lavorato per i 3 punti»

Il tecnico ascolano, alla vigilia di una delle 5 finali, come aveva battezzato al suo arrivo il cammino dei suoi, ha fatto il punto della situazione alla vigilia della gara col Modena. ‘Gabrigol’ ancora trascinatore del Como?

VALLESINA, 19 aprile 2024 – Dopo lo 0-0 di Cittadella, che ha fatto storcere il naso a molti per non aver osato di più, in casa Ascoli si lavora per preparare al meglio la delicatissima sfida col Modena di domani pomeriggio al “Del Duca”, la prima di 5 finali.

Il tecnico bianconero Massimo Carrera (foto profilo FB ufficiale Ascoli Calcio)

Come sempre, è stato il tecnico Massimo Carrera a fare il punto della situazione nella consueta conferenza stampa della vigilia. Queste le parole del tecnico bianconero: «Domani sarà una partita importante, nessuno lo nega. Abbiamo lavorato per un obiettivo, che sono i 3 punti. Questo è il nostro spirito. La squadra sa dell’importanza della partita e quindi siamo concentrati per quello che succederà in campo. Domani scoprirete la formazione. Per l’estremo difensore, la scelta è stata fatta su Vàsquez, in questo momento è lui il portiere. Io ho lavorato più che altro sull’Ascoli, sulle nostre convinzioni e sulle nostre certezze per andare a fare la partita, perché noi vogliamo questi 3 punti. Il Modena ha cambiato l’allenatore, quindi è difficile ora capire cosa farà. Bisogna temere il Modena nel suo complesso, come loro dovranno temere l’Ascoli, perché abbiamo giocatori di qualità, carisma e carattere. È questa è la nostra forza. Parlerò singolarmente con i miei giocatori, perché voglio che la squadra dia il 120% e capire chi sarà pronto per la sfida di domani».

Per ciò che riguarda invece Alessandro Gabrielloni, ‘Gabrigol’ ed il Como saranno domani ospiti del FeralpiSalò per provare a confermare la seconda posizione in classifica generale e magari provare a mettere altri punti di differenza con la terza, il Venezia.

Ricordiamo che lo jesino Gabrielloni ha finora realizzato 9 reti andando regolarmente in gol nelle ultime quattro partite.

Queste le gare che rimangono al termine del campionato:

Ayroldi di Molfetta, arbitro di domani con il Modena

34ma giornata: Ascoli-Modena; 35ma giornata: Ternana-Ascoli; 36ma giornata: Ascoli-Cosenza; 37ma giornata: Palermo-Ascoli; 38ma giornata: Ascoli-Pisa

Fischio d’inizio, ore 14:00. Arbitrerà il signor Giovanni Ayroldi di Molfetta.

La classifica: Parma 69 punti, Como 64, Venezia 61, Cremonese 59, Catanzaro 55, Palermo 51, Brescia 45, Sampdoria (-2) 44, Pisa e Cittadella 43, Südtirol 42, Reggiana 40, Modena 39, Cosenza e Ternana 36, Spezia e Bari 35, Ascoli 33, FeralpiSalò 31, Lecco 26.

Il prossimo turno, che si disputerà sabato 20 aprile: Palermo-Parma e Reggiana-Cosenza (venerdì 19 aprile, ore 20:30), Ascoli-Modena, Bari-Pisa, Brescia-Ternana e FeralpiSalò-Como (ore 14:00), Catanzaro-Cremonese, Lecco-Venezia, Spezia-Sampdoria e Südtirol-Cittadella (ore 16:15)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory