Connect with us

Calcio

Calcio Serie B / Ascoli buon punto a Cittadella, “Gabrigol” ancora a segno

I bianconeri portano a casa un pareggio in attesa di altre 5 finali. Lo jesino Alessandro Gabrielloni, al 4° centro consecutivo, il 9° stagionale, trascina il Como 

13 aprile 2024 – L’Ascoli era atteso a Cittadella da un match difficilissimo, per dar continuità alla prova col Venezia.

Pur ancora decimato dalle assenze, su tutte sempre quella pesantissima del bomber Pedro Mendes, gli uomini di Carrera sono riusciti a portare a casa un punto che muove pur sempre la classifica, e che porta a 2 i risultati utili consecutivi.

I padroni di casa partono fortissimo con 2 nitide occasioni da rete sempre con Pandolfi, al 4’ e all’11’.

L’Ascoli ci prova al 23’ con Falzerano, senza fortuna, e poco dopo al 26’, con Masini che centra la traversa, con la palla che rimbalza però, fuori dalla linea di porta.

Nella ripresa, calano i ritmi e l’occasione più pericolosa è ancora una volta di marca bianconera, con Vaisanen che all’81’ colpisce il palo, anche se l’arbitro, il Sig. Volpi di Arezzo ravvisa un fallo nell’azione stessa, e ferma tutto.

La gara finisce così 0-0.

Il tecnico bianconero Massimo Carrera (foto profilo FB ufficiale Ascoli Calcio)

Un punto dunque, che fa sempre morale, conquistato contro una delle formazioni da anni tra le più solide del torneo. 5 punti invece, il bottino di Massimo Carrera dall’avvento sulla panchina ascolana, fatto di 1 vittoria, 2 pareggi ed 1 sconfitta. Salvezza diretta, distante ancora a 3 punti.

Queste le parole del tecnico bianconero negli spogliatoi: «I ragazzi hanno fatto una grande partita, sotto tutti i punti di vista. Abbiamo sofferto all’inizio, poi non abbiamo concesso niente. Nel secondo tempo abbiamo tenuto per molto tempo il pallino in mano, c’è mancata quella cattiveria nella metà campo avversaria, sbagliando le scelte, l’ultimo passaggio, che poi fanno la differenza nel calcio. L’importante è che lo spirito è quello giusto».

Nel prossimo turno, altra sfida da non fallire per l’Ascoli sabato prossimo al “Del Duca” con il Modena, che ha appena comunicato l’esonero del tecnico Paolo Bianco. Fischio d’inizio, ore 14:00.

In testa, prosegue il momento d’oro dello jesino Alessandro Gabrielloni, per tutti ormai “GabriGol”, giunto alla sua 4° rete consecutiva, la 9° in campionato, che sta letteralmente trascinando il Como del duo Fabregas-Roberts verso la vetta. Vittoria per 2-1 sul Bari per i lariani che, approfittando della sconfitta interna della Cremonese con la Ternana, portano a 5 punti il proprio vantaggio sulla terza in classifica.

L’attaccante jesino Alessandro Gabrielloni in rete anche oggi, per il 9° gol stagionale (foto profilo FB ufficiale Como Calcio)

I risultati: Modena-Catanzaro 1-3, Cittadella-Ascoli 0-0, Como-Bari 2-1, Cremonese-Ternana 1-2, Pisa-FeralpiSalò 3-1, Sampdoria-Südtirol 0-1, Cosenza-Palermo 1-1, Lecco-Reggiana 1-0, Parma-Spezia 2-0

Venezia-Brescia (domenica 14 aprile, ore 16:15)

La classifica, in attesa del posticipo Venezia-Brescia, in programma domani: Parma 69 punti, Como 64, Cremonese 59, Venezia 58, Catanzaro 55, Palermo 51, Brescia 45, Sampdoria (-2) 44, Pisa e Cittadella 43, Südtirol 42, Reggiana 40, Modena 39, Cosenza e Ternana 36, Spezia e Bari 35, Ascoli 33, FeralpiSalò 31, Lecco 26.

Il prossimo turno, che si disputerà sabato 20 aprile: Palermo-Parma e Reggiana-Cosenza (venerdì 19 aprile, ore 20:30), Ascoli-Modena, Bari-Pisa, Brescia-Ternana e FeralpiSalò-Como (ore 14:00), Catanzaro-Cremonese, Lecco-Venezia, Spezia-Sampdoria e Südtirol-Cittadella (ore 16:15)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory