Connect with us

Calcio

Calcio / Prima Categoria, la Filottranese spazza via la Falconarese: 0-4 a Torrette

Pomeriggio entusiasmante per i biancorossi di mister Strappini. Due gol per tempo, quarta vittoria consecutiva e primo posto in classifica blindato. Per la Falconarese momento no.

ANCONA, 5 novembre 2023 – Guarda tutti dall’alto la Filottranese. Per la Falco invece è sprofondo (bianco)rosso. Sull’onda lunga di una settimana ‘macchiata’ dalla decretazione della sconfitta a tavolino riguardante la gara del 21 ottobre contro la Sampaolese, i biancoverdi vengono sommersi dalla volontà di risposta rapida al Pietralacroce palesemente dimostrata in campo dalla Filottranese.

Contro-sorpasso in vetta alla classifica riuscito perfettamente agli uomini di Strappini. Uno 0-4 roboante e che lancia un segnale chiaro a tutti gli addetti ai lavori interessati a questo girone B di Prima Categoria. 

Primo tempo 

Gli intenti sono chiari sin da subito. A sbloccare la contesa del Giuliani ci pensa già all’ottavo minuto di gioco Tarabelli, abile nel trarre vantaggio da un errore di impostazione della Falconarese davanti la propria area di rigore.
Al 15′ prima e al 25′ poi, ospiti che vanno vicinissimi al raddoppio grazie a Costarelli sugli sviluppi di un corner e conseguentemente grazie al gran siluro di Perna.

Al 40º unica occasione della Falconarese. Formoso lanciatissimo a rete spreca l’occasione ostacolato dall’intervento del numero cinque ospite Gasparini. Poi come una mazzata, eccolo arrivare il raddoppio della Filottranese. Allo scadere del primo tempo, cross preciso di Farotti e Storani la mette dentro di testa. 2-0 allo scadere della frazione che taglia le gambe ad una Falconarese già claudicante.

Secondo tempo

Il gol dello 0-3 al 59′ lo firma Nicoletti Pini dopo aver anticipato di testa Bolletta a seguito di un classico lancio lungo. Tre minuti più tardi, sempre il 10 ospite sotterra definitivamente la gara. Ancora impreparata la retroguardia biancoverde su un altro lancio molto simile al precedente, con lo stesso Nicoletti Pini che quasi vive un dejavù facendo doppietta. È tutto vero però, con il tabellino che recita 0-4. Da qui in poi, poco altro da registrare, se non l’espulsione al 75′ di Tarabelli che però non aggiunge molto ad una partita finita già da un po’.

Vola alto la Filottranese che consolida l’ottimo periodo di forma grazie alla quarta vittoria consecutiva, che significa 17 punti e primato solitario in classifica. Umore completamente opposto lato Falconarese che, al contrario, resta a terra. 2 punti e colore rosso accanto alla casella della classifica che mette paura ma allo stesso tempo deve dare la spinta per uscire da un periodo, al momento, tutt’altro che felice.

Solitamente  – spiega mister Cosentinopreparare una partita come quella di oggi è semplice, quando si affronta la squadra più forte non servono tante parole. Purtroppo i giorni che hanno preceduto la gara sono stati tutt’altro che semplici e a livello di testa oggi in campo si è visto chiaramente. La colpa è solo mia che non sono riuscito ad incanalare la rabbia della notizia dei punti persi a tavolino nella giusta direzione. Tre goal regalati sono troppi in un campionato, noi lo abbiamo fatto in una partita. È chiaro che a livello di testa oggi qualcosa non ha funzionato. Dobbiamo rimboccarci le maniche e pensare subito alla prossima gara, un’altra sfida complicata con il Sassoferrato Genga”.

Tabellino

RETI – 9′ Tarabelli, 44′ Storani, 59′ e 62′ Nicoletti Pini

FILOTTRANESE – Strappini N., Dignani, Perna, Costarelli, Gasparini (65′ Generi), Candidi, Farotti (67′ Paesani), Corneli (81′ Capomagi), Storani (81′ Nitrati), Nicoletti Pini (70′ Grassi), Tarabelli. All. Strappini M. – A disp. Grilli, Iannaci, Lorenzini,  Cartechini.

FALCONARESE – Bolletta, Mondaini (67′ Cionchetti), Bertotto, Sconocchini, Tomassini (67′ Santinelli), Zappi, Dubbini (45′ Lutsak), Ebrima, Formoso, Bartoloni, Serrani. All. Cosentino – A disp. Carbonari, Merico, Marconi, Santarelli, Beato, Di Nardo, Marconi.

ARBITRO – Cerolini di Macerata

NOTE – al 72′ espulso Tarabelli (F) per doppia ammonizione

Gli altri risultati di giornata: clicca qui

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory