Connect with us

Calcio

Calcio / Prima Categoria, la Cingolana SF crolla sotto i colpi di Pantone: il Portorecanati vince 3-0

I ragazzi di Ruggeri sciupano diverse palle gol nel primo tempo, poi vengono puniti dalla tripletta dell’attaccante classe 1985

PORTO RECANATI, 23 dicembre 2023 – La Cingolana SF resta all’ultimo posto del girone C di Prima Categoria. I ragazzi di Ruggeri, infatti, hanno perso 3-0 il recupero dell’11^ giornata contro il Porto Recanati, con la tripletta di uno scatenato Marco Pantone a 38 anni suonati. I biancorossi, dopo un ottimo primo tempo, hanno subito il colpo, prendendo le tre reti nello spazio di appena 20 minuti circa nella ripresa.

Nel primo tempo, però, gli ospiti hanno creato tanto, senza riuscire a concretizzare. Al 16′ il rasoterra preciso di Lovotti viene intuito da Piangerelli con un ottimo intervento. Ippoliti e Marchegiani ci provano poco dopo, senza riuscire ad affondare il colpo, mentre il tiro di Lovotti in area di rigore al 40′ finisce alto di pochissimo. Nella ripresa, però, il Portorecanati passa in vantaggio al primo tiro in porta: Pantone con un pallonetto beffa Emiliani e realizza l’1-0. 

I biancorossi sfiorano subito il pareggio, quando Lovotti crossa verso il centro dell’area ma Pancaldi e Bianchi si ostacolano, la deviazione che ne deriva finisce sul fondo. Dall’altra parte, però, Pantone non sbaglia e fa 2-0. Il pomeriggio di grazia dell’attaccante portorecanatese si chiude al 70′, con il gol del definitivo 3-0. Per la Cingolana SF è notte fonda, anche se l’arbitro non concede un calcio di rigore per fallo su Tiranti. 

La squadra di Ruggeri resta ultima con 10 punti, frutto di una vittoria, 7 pareggi e 5 sconfitte. Dopo l’unica vittoria di Castelraimondo, i biancorossi hanno totalizzato appena 3 punti in 8 giornate. Nel girone di ritorno urge una svolta, anche per onorare i tifosi, in particolare quelli dell’Inferno Biancorosso, anche oggi presenti al “Monaldi” per incitare la squadra.

Il calciomercato in entrata della Cingolana SF, al netto dell‘unica partenza del centrocampista Mazzuferi, è ancora bloccato: c’è bisogno di un centrocampista e di un difensore. Ci sono stati due tentativi per Cartechini e Rapaccini, ma entrambi hanno preferito accettare le chiamate di Settempeda ed Elpidiense Cascinare. Vedremo se nel nuovo anno ci saranno novità anche in questo senso, intanto la realtà dice di una Cingolana SF ultima in classifica e al momento retrocessa, per il secondo anno di fila.  

Tabellino 

RETI – 50′, 63′ e 70′ Pantone

PORTORECANATI – Piangerelli, Ciminari, Durazzi (82′ Perini), Moretti N., Angelici, Camilletti, Giri, Petrini (60′ Guercio), Ferro (83′ Trulli), Pantone, Leonardi. All. Degano – A disp. Mosconi, Lucchetti, Caporaletti, Sgolastra, Agostinelli, Mucciaciaro.

CINGOLANA SF – Emiliani, Ciattaglia, Bianchi, Tittarelli, Omrani (79′ Romaldi), Mangoni, Moretti G., Pancaldi (70′ Santamarianova), Lovotti (70′ Tiranti), Marchegiani, Ippoliti (74′ Poinsel). All. Ruggeri – A disp. Bracaccini, Falappa, Bocci, Centanni, Mendoza.

ARBITRO – Diouane di Fermo

Si ringrazia Leonardo Massaccesi 

CLASSIFICAVigor Montecosaro 27, San Claudio 25, Montecassiano 23, Settempeda 22, Portorecanati 21, Folgore Castelraimondo 21, Montecosaro 18, Passatempese 17, Elite Tolentino 16, Camerino 15, Caldarola 15, Pinturetta Falcor 12Urbis Salvia 13, Pinturetta 12, Montemilone Pollenza 11, Esanatoglia 11, Cingolana SF 10

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory