Connect with us

Calcio

Calcio / Osvaldo Presti premiato alla Festa dello Sport del CONI Marche

Il Dirigente jesino, con oltre 50 anni di attività alle spalle, ha ricevuto ad Ancona il “Diploma al Merito Sportivo”, prestigioso e meritato riconoscimento

JESI, 29 novembre 2024 – Il Dirigente jesino Osvaldo Presti, per anni Responsabile Organizzativo del Settore Giovanile della Jesina Calcio, oltre a tantissime altre esperienze, è stato premiato dal CONI Marche con il Diploma al Merito Sportivo.

Il Premio, alla presenza del Presidente Fabio Luna, il Vice Presidente Marco Porcarelli e l’Assessore allo Sport del Comune di Jesi Samuele Animali, è stato ufficializzato e consegnato alla Festa dello Sport del CONI Marche che si è svolta martedì 26 novembre all’Auditorium della Mole Vanvitelliana di Ancona, con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Ancona e del Comune di Ancona.

Il Diploma al “Merito Sportivo” ricevuto da Osvaldo Presti alla Festa del CONI Marche

Un percorso sportivo lungo oltre 50 anni quello di Osvaldo Presti, festeggiato anche con un volume dal titolo “50 Anni di Ricordi”, scritto proprio in occasione dell’anniversario.

Il volume “50 Anni di Ricordi”, scritto dal Dirigente jesino in occasione dei suoi 50 anni di attività sportiva

Nel corso della cerimonia, sono stati consegnati 80 riconoscimenti, tra Stelle, Medaglie e Diplomi al Merito Sportivo.

Queste le parole del Dirigente jesino, a commento del Premio ricevuto: «È stata una serata molto, molto emozionante. Tantissimi i Premi consegnati ad atleti, dirigenti e tecnici marchigiani di svariate discipline. Penso che il momento più toccante sia stato l’ascoltare tutti insieme l’”Inno di Mameli”. Sono stati davvero dei momenti da brividi. Erano presenti inoltre, autorità militari e civili, che hanno impresso ulteriore solennità all’evento. Vorrei dedicare e condividere questo riconoscimento con la mia famiglia e allo stesso tempo con tutti i dirigenti, i tecnici ed i giocatori che ho avuto a disposizione. Questo premio mi ripaga di tanti sacrifici fatti e del prezioso tempo che ho sottratto in questi anni alla mia famiglia».

Riconoscimento più che meritato per un personaggio conosciutissimo non solo in città, ma in tutto il territorio, per un’attività che ha permesso di avviare al calcio più di una generazione di appassionati.

Un amore, quello per il pallone, che lo ha portato a svolgere un pò tutti i ruoli in all’interno di una società, da quello di semplice Dirigente a Presidente, da Responsabile Tecnico a quello Organizzativo, sino a quello di arbitro, che gli hanno permesso negli anni di conoscere davvero a fondo ogni segreto utile alla gestione di una società calcistica.

Da ricordare, anche i tanti nomi illustri da lui stesso scoperti o seguiti nell’arco di questa lunghissima carriera: Luca Marchegiani, Alessandro Gabrielloni, Andrea Pandolfi, Manolo Manoni e tanti altri ancora, di una lista pressochè infinita.

Dalla Redazione tutta, Complimenti Osvaldo!

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory