Connect with us

Calcio

Calcio / Mezza Eccellenza e Promozione in cerca di rinforzi

La Jesina probabilmente non farà alcuna operazione nè in entrata nè in uscita. Biagio Chiaravalle, Marina e Fabriano Cerreto attive

JESI, 30 dicembre 2022 – Si avvicina la data del 1 dicembre, momento importante per società e tesserati.

Inizia infatti domani il periodo dei trasferimenti ed è anche la data in cui è possibile richiedere lo svincolo. Chi si svincola non potrà giocare prima del 16 dicembre, chi invece viene trasferito potrà scendere in campo subito.

Biagio Chiaravalle – Valfoglia 1-0

I trasferimenti, tra i dilettanti, dalla serie D alla Terza Categoria, si potranno effettuare fino a venerdì 23 dicembre 2022.

Come si muoveranno le squadre del campionato di Eccellenza e Promozione?

Rossi ai tempi della Jesina

Nel massimo torneo regionale Marche alcuni rumors sono iniziati a circolare. Su tutti fa spicco la situazione in casa Sangiustese dove almeno cinque giocatori – (Rossi (c), Cusimano (c), Titone (a), Reccio (p), Dolci (C), Cheddira (a) – sono sul punto di cambiare casacca. Titone si sta allenando già da settimane a P.S.Elpidio mentre Alessandro Rossi, ex Jesina sembra destinato in Promozione alla Biagio Chiaravalle dove ritroverebbe mister Pazzaglia che lo ha allenato alla Vis Pesaro. Cusimano ha offerte dalla sua ex squadra Fabriano Cerreto ma anche da mister Fenucci che lo ha avuto a Fabriano e Urbania.

Per ciò che riguarda il P.S.Elpidio la società del direttore generale Alessandro Cossu ha deciso di rinunciare a Luca Ferranti (a), Giovanni Traversa (a) e Tiziano Maffei (d), tutti in prestito, e di conseguenza rientrano alle loro rispettive società.

Nanapere

In casa Sangiustese si stanno valutando le intenzioni e la disponibilità di Scognamiglio (d) e Proesmans (c). All’Osimana si cerca un attaccante e nei giorni corsi era cirolata la voce di un ritorno di Alessandroni che però sembra davvero lontano, al momento, dalla realtà. Altro nome caldo è quello di Nanapere dell’Osimostazione (leggi qui…).

A Marina, in uscita Lazzerini (destinazione Portuali Ancona) e Cammarino, mentre a Fabriano Cerreto a fare le valigie sembra essere Di Nicola (a) mentre anche Mengali, altro attaccante, ha richieste concrete dalla vicina Umbria.

Al Moie Vallesina lascia Alessandro Togni destinazione Monserra, Prima Categoria.

Alla Biagio, detto di Rossi, se ne è andato Moriconi mentre in entrata dovrebbe esserci l’ex P.S.Elpidio Daniele Mozzoni (d).

nazzarelli

E la Jesina? Al momento non si prevedono movimenti nè in uscita nè in entrata. Al limite, se si presentasse la vera occasione, si punterà su centrocampista offensivo di assoluta qualità.

Mister Strappini aspetta di recuperare in pieno gli infortunati – Martedì, Nazzarelli, Monachesi, Sampaolesi e Borgese – e questo, di per sè, sarà una iniezione di quantità ma anche di qualità per una squadra che, comunque, sta facendo bene piazzata al secondo posto il classifica generale a due lunghezze dalla vetta.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio