La Castelfrettese vince il recupero contro la Pergolese e sale a -1 dalla vetta del girone A, dove conquista i 3 punti anche il Marina. Nel B continua il testa a testa tra Chiesanuova e Matelica, vincono anche Fabriano Cerreto, Jesina e Tolentino
VALLESINA, 22 ottobre 2024 – Un altro fine settimana di Juniores Regionale è andato in archivio.Andiamo a scoprire cosa è successo nella quinta giornata di campionato nei gironi che riguardano le squadre della Vallesina e dintorni.
Girone A – Vola la Castelfrettese, torna al successo il Marina
Nel girone A, la Castelfrettese (foto di copertina) si avvicina alla vetta, vincendo per 5-1 il recupero della prima giornata contro la Pergolese: in gol sono andati Bontempi, Gabriel Olivetti, Polenta, Ugili e Steduto. I “Frogs”, poi, non hanno giocato sabato scorso la sfida della 5^ contro la Fermignanese a causa del maltempo che ha colpito il “Fioretti” di Castelferretti per l’ennesima volta. I biancorossi, comunque, sono secondi con 10 punti, a -1 dal Montecchio Gallo primo della classe che ha sconfitto per 1-3 il Barbara MonSerra (ha segnato Izzo per la squadra di Pietrelli).
Perde, invece, l’Aesse Senigallia per 3-4 contro il Gabicce Gradara che la raggiunge in classifica al quarto posto: non bastano i gol di Pierini, Magnini e Contardi. Ringrazia i pesaresi anche il Marina, che raggiunge i senigalliesi in quarta posizione con il 3-0 rifilato all’Urbania con le reti di Marocchi, Casasanta e Santarelli.
Girone B – Testa a testa Chiesanuova-Matelica
Passando al girone B, continua il testa-a-testa Chiesanuova-Matelica nei primi due posti della classifica. I biancorossi di Treia (con una folta truppa proveniente da Cingoli) hanno battuto 1-2 i campioni regionali dei Portuali Dorica: al gol di Sandroni per gli anconetani hanno risposto i cingolani Priori e Squarcia. I matelicesi, invece, hanno battuto con un netto 7-2 la Biagio Nazzaro: in rete per i locali sono andati Ruggeri (doppietta), Polli, Bartilotta, Lacchè e Moscatelli, con i gol biagiotti segnati entrambi da Pierfederici.

Il pre-gara di Osimana-Pietralacroce
Le inseguitrici: vincono Fabriano Cerreto, Jesina e Tolentino
Al terzo posto c’è il Fabriano Cerreto, vincente per 1-3 contro la Vigor Castelfidardo grazie alle marcature di Perfetti, Pataracchia e Ucciero; la rete locale è stata messa a segno da Camilletti. Quarta la Jesina, che torna alla vittoria grazie allo 0-2 rifilato al Moie Vallesina nel derby, con Cacciamani e Bocchini autori dei due gol leoncelli. Vince anche il Tolentino, con l’1-3 con cui ha battuto la Settempeda grazie alle reti di Vicomandi, Pottetti e Nika, mentre per i settempedani ha segnato Ceci. Finiscono con un pareggio, infine, Osimana-Pietralacroce (1-1, con i gol di Borgognoni per i senzatesta e Pasqualini per i dorici) e Aurora Treia-Montefano (1-1, in rete Cacciamani per i rossoblù e Recanatesi per i viola). Di seguito, i risultati completi, con i marcatori e le classifiche dei gironi A e B della Juniores Regionale.
Risultati, marcatori e classifiche
Juniores Regionale
5^ giornata
Girone A
- Recupero 1^: Castelfrettese 5-1 Pergolese (Bontempi, Olivetti G., Polenta, Ugli, Steduto)
- Villa San Martino 1-3 Vismara
- Castelfrettese-Fermignanese rinviata
- Aesse Senigallia 3-4 Gabicce Gradara (Pierini, Maginini, Contardi)
- Barbara MonSerra 1-3 Montecchio Gallo (Izzo)
- Marina 3-0 Urbania (Marocchi, Casasanta, Santarelli)
- S. Orso 0-3 Urbino
- Tavullia Valfoglia-Lunano (23 ottobre)
- Riposa: Pergolese
CLASSIFICA – Montecchio Gallo 11, Castelfrettese 10*, Urbino 10*, Aesse Senigallia 9*, Marina 9, Gabicce Gradara 9, Vismara 6, Barbara MonSerra 6, S. Orso 5, Tavullia Valfoglia 4**, Lunano 4*, Pergolese 4*, Fermignanese 4*, Urbania 3*, Villa San Martino 0
Girone B
- Matelica 7-2 Biagio Nazzaro (2 Ruggeri, Polli, Bartilotta, Lacchè, Moscatelli, Francucci; 2 Pierfederici)
- Portuali Dorica 1-2 Chiesanuova (Sandroni; Priori, Squarcia)
- Osimana 1-1 Pietralacroce (Borgognoni; Pasqualini)
- Vigor Castelfidardo 1-3 Fabriano Cerreto (Camilletti; Perfetti, Pataracchia, Ucciero)
- Aurora Treia 1-1 Montefano (Cacciamani; Recanatesi)
- Moie Vallesina 0-2 Jesina (Cacciamani, Bocchini)
- Settempeda 1-3 Tolentino (Ceci; Vicomandi, Pottetti, Nika)
- Riposa: Sassoferrato Genga
CLASSIFICA – Chiesanuova 13, Matelica 12*, Fabriano Cerreto 10*, Jesina 9, Tolentino 8, Osimana 8, Pietralacroce 7, Moie Vallesina 7, Portuali Dorica 6*, Aurora Treia 6, Montefano 3*, Biagio Nazzaro 3, Sassoferrato Genga 1*, Vigor Castelfidardo 1, Settempeda 1
CLASSIFICA GIRONE C – Maceratese 13, Atletico Mariner 13, Monticelli 12*, Corridonia 8, Azzurra Colli 8, Monturano 8, Palmense 7*, Porto Sant’Elpidio 6, Cluentina 5, Trodica 4*, Azzurra SBT 4*, Sangiustese 3, Sangiorgese M. 3, Montegiorgio 3, Grottammare 0
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata