Connect with us

Calcio

Calcio / Juniores Regionale Marche 2024/2025, risultati e marcatori della 21^ giornata

Rullo compressore Castelfrettese nel girone A: ora è a +13 dalle inseguitrici. Vincono anche Marina e Barbara Monserra. Nel girone B il Matelica torna primo da solo perchè la Jesina perde a Osimo. Successi per Pietralacroce, Moie Vallesina e Settempeda 

VALLESINA, 10 febbraio 2025 – Non sono di certo mancati i gol in questa 21^ giornata di Juniores Regionale di calcio. Andiamo a scoprire quello che è successo nelle sfide che si sono giocate nell’ultimo fine settimana.

Girone A – La Castelfrettese vola a +13, vincono anche Marina e Barbara MonSerra

Nel girone A, la Castelfrettese (foto di copertina) continua il suo dominio e ridimensiona la più immediata inseguitrici. I “Frogs”, infatti, hanno battuto 3-1 il Montecchio Gallo con la doppietta di Bontempi e il gol di Steduto: ora i biancorossi hanno ben 13 punti di vantaggio sui pesaresi e con 11 punti nelle prossime 8 gare si aggiudicheranno la vittoria del girone.

Resta al quarto posto, invece, l’Aesse Senigallia, che non è andata oltre lo 0-0 contro il Vismara. Più indietro, vincono sia Marina che Barbara MonSerra. I biancoazzurri hanno superato 2-1 l’Urbino grazie all’under della Prima Squadra Ogiesoba e a Giulianelli: il Marina è ora a un solo punto dalla settima posizione. Il Barbara Monserra, infine, ha rifilato un 4-0 all’Urbania con i gol di Galtelli, Baratti (doppietta) e Meme, seguendo a -1 proprio il Marina.

Girone B – Poker Matelica, Jesina sconfitta dall’Osimana, il Pietralacroce vince il derby

Parliamo del girone B. Il Matelica archivia subito lo scivolone di Chiaravalle e rifila un netto 4-0 al Chiesanuova, in uno dei big match di questa giornata: per i locali hanno segnato Antonelli, Bartilotta, Merli e Polli. Per i biancorossi della frazione di Treia ora la prima posizione è lontana 13 punti. I matelicesi, invece, respingono così l’assalto alla vetta delle inseguitrici, restando al primo posto in solitaria. La Jesina, infatti, viene sconfitta in trasferta dall’Osimana per 2-1: decisive le reti di Gabrielli e Bali per i senzatesta, mentre il gol leoncello è stato segnato da Rosi. Biancorossi e giallorossi restano così secondi a -3 dalla testa della classifica. Entra nella Top 4, inoltre, il Pietralacroce, che ha vinto per 0-1 il derby contro i Portuali Dorica grazie al gol di Possanzini.

La Juniores del Pietralacroce nel pre-gara del derby contro i Portuali

Pari spettacolo a Treia tra Aurora e Fabriano Cerreto, pari l’antipasto di SassoGenga-Biagio, tris Settempeda nel derby

Gli anconetani agganciano così l’Aurora Treia, che ha pareggiato per 4-4 contro il Fabriano Cerreto in un match spettacolare. Per i biancorossi hanno segnato Asteroidi, Tobia Cacciamani (doppietta) e Seye, per i fabrianesi cerretani Crialesi, Di Matola, Pataracchia e Ramundo.

A centro classifica, il Moie Vallesina rifila un sonoro 4-0 al Tolentino: in gol Schiaroli, Maltempi (doppietta) e Rossi. I moiaroli restano decimi ma accorciano a -1 proprio dai cremisi. Sasssoferrato Genga e Biagio Nazzaro, invece, si dividono la posta in palio per 1-1, nell’antipasto del match tra le prime squadre in Promozione che si disputerà domenica prossima a Chiaravalle: per i locali ha segnato Pellicciari, per gli ospiti Masè.

Nel turno di riposo della Vigor Castelfidardo, infine, la Settempeda ha battuto 3-0 il Montefano con i gol di Staffolani (doppietta) e Sigismondi. Di seguito, i risultati completi, i marcatori e le classifiche dei gironi di Juniores Regionale marchigiani.

Risultati, marcatori e classifiche

Juniores Regionale

21^ giornata

Girone A

  • Castelfrettese 3-1 K-Sport Montecchio Gallo (2 Bontempi, Steduto)
  • Marina 2-1 Urbino (Ogiesoba, Giulianelli)
  • Barbara MonSerra 4-0 Urbania (Galtelli, 2 Baratti, Meme)
  • Aesse Senigallia 0-0 Vismara
  • Pergolese 2-0 Lunano
  • Villa San Martino 3-0 Fermignanese
  • Tavullia Valfoglia 2-3 Gabicce Gradara
  • Riposa: S. Orso

CLASSIFICACastelfrettese 56, K-Sport Montecchio Gallo 43, Gabicce Gradara 40, Aesse Senigallia 35*,Pergolese 30*, Vismara 27, Tavullia Valfoglia 26*, Urbino 26*, Marina 25, Barbara Monserra 24, S. Orso 22*, Lunano 17, Urbania 15*, Villa San Martino 15, Fermignanese 10

Girone B

  • Matelica 4-0 Chiesanuova (Antonelli, Bartilotta, Merli, Polli)
  • Osimana 2-1 Jesina (Gabrielli, Bali; Rosi)
  • Aurora Treia 4-4 Fabriano Cerreto (Asteroidi, 2 Cacciamani T., Seye; Crialesi, Di Matola, Pataracchia, Ramundo)
  • Portuali Dorica 0-1 Pietralacroce (Possanzini)
  • Moie Vallesina 4-0 Tolentino (Schiaroli, 2 Maltempi, Rossi)
  • Sassoferrato Genga 1-1 Biagio Nazzaro (Pellicciari; Masè)
  • Settempeda 3-0 Montefano (2 Staffolani, Sigismondi)
  • Riposa: Vigor Castelfidardo

CLASSIFICA – Matelica 44*, Osimana 41, Jesina 41, Aurora Treia 34, Pietralacroce 34, Fabriano Cerreto 32*, Chiesanuova 31, Portuali Dorica 28*, Tolentino 26, Moie Vallesina 25, Montefano 19*, Vigor Castelfidardo 14*, Biagio Nazzaro 14, Settempeda 14, Sassoferrato Genga 12*

CLASSIFICA GIRONE C – Maceratese 48, Monticelli 46*, Azzurra Colli 40, Palmense 39*, Cluentina 33*, Corridonia 32, Trodica 30*, Sangiustese VP 28, Porto Sant’Elpidio 24**, Azzurra SBT 24*, Atletico Mariner 23*, Monturano 20, Sangiorgese M. 15, Montegiorgio 7, Grottammare 3

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory