Un 2024 da ricordare quello della società jesina, che ha visto tante iniziative. Dal rifacimento del campo all’accordo coi romagnoli, dai riconoscimenti della FIGC all’album delle figurine
JESI, 26 novembre 2024 – Dopo il restyling del “Campo Boario”, la “Junior Jesina Scuola Calcio Roberto Mancini” chiude l’anno festeggiando l’importante affiliazione con il Cesena Calcio, società professionistica attualmente militante in Serie B, da anni realtà modello per il lavoro svolto dal proprio settore giovanile e la particolare attenzione rivolta ai ragazzi del vivaio.
La formazione dei 2012, allenata da mister Basili
Proprio per questo motivo, nel mese di novembre le 2 formazioni delle categorie “Esordienti” e “Pulcini” hanno vissuto un’indimenticabile esperienza a Cesena nel nuovo Centro Sportivo romagnolo, contro le rispettive realtà del settore giovanile bianconero.
La formazione dei 2013, allenata dai tecnici Lusuardi e Pacenti
Entrambe le squadre si sono ben comportate, al cospetto di realtà abituate ad affrontate formazioni professionistiche di altissimo livello.
La formazione dei 2014, allenata dai tecnici Federici e Quagliani
Sull’onda dell’entusiasmo, la società ha deciso anche di sviluppare un altro interessantissimo progetto, quello di creare un album di figurine riguardante tutti i tesserati del club, attualmente in vendita presso l’edicola Lucarelli, sita in Via Marche a Jesi.
La copertina dell’Album delle figurine ideato dalla “Junior Jesina Scuola Calcio Roberto Mancini”
Un’occasione speciale che vedrà lo scambio di figurine tra giovani e, perché no, meno giovani, che sta già riscuotendo grandissimo successo.
Infine un’ultima, bellissima notizia, è appena arrivata anche dalla FIGC, che ha appena annunciato che per il sesto anno consecutivo, la Junior Jesina sarà una delle 7 società della Provincia di Ancona di terzo livello, il più alto come punteggio di qualità per quanto riguarda i Club giovanili.
La formazione dei 2015, allenata da mister Copparoni, Pacenti e Sampaolesi
Un importante riconoscimento che conferma l’ottimo lavoro svolto dalla società, che ha visto negli anni una crescita esponenziale, mostrandosi punto di riferimento per tutti quei giovanissimi che si stanno avviando all’attività calcistica.
©riproduzione riservata