Connect with us

Calcio

Eccellenza / In testa è una girandola: Maceratese di nuovo prima, successo da dieci e lode per il K Sport

Quattro turni dopo, Maceratese di nuovo in testa grazie al fattore Cirulli. Il K Sport mina l’imbattibilità del Chiesanuova, scivolato terzo e con la gara da lanciare alla capolista all’orizzonte. Il Tolentino si conferma bestia nera del Montegranaro, tra Portuali e Monturano un punto a testa che può far comodo ad entrambe

Vallesina 25 novembre 2024 – L’effetto K Sport, minatorio rispetto all’imbattibilità del Chiesanuova, ha dettato il “nuovo” establishment dell’Eccellenza: Maceratese prima in solitaria, di nuovo, quattro turni dopo, con K Sport e Chiesanuova rispettivamente al secondo e terzo posto.

I biancorossi hanno spodestato i treiesi prima della sfida cruciale di domenica prossima. Affondando all’81’ un Osimana che negli anni si è sempre contraddistinta per non esser proprio stata la migliore cliente dei maceratesi. Possanzini e i suoi ragazzi terribili, di cui Cirulli s’è ancora una volta coronato capostipite con una rete significante +3, hanno scacciato un altro tabù nella propria corsa, quindi.

Segnali da non sottovalutare.

Così come quelli che in concomitanza, abbiamo detto, ha continuato a inscrivere la formazione di Beppe Magi sul rotocalco del massimo campionato regionale.

Anche Tolentino ed Urbania hanno continuato la propria tratta su binari ad alta velocità. Un rigore di Capezzani ha valso per i cremisi il blitz rinnovato di Montegranaro, nello stesso campo in cui nella scorsa stagione, la squadra al momento allenata da Passarini raccolse, come in questo caso, una cinquina di successi consecutivi.

I durantini hanno dato man forte alla propria spietata legge interna, regolando il Montefano per collezionare la quarta vittoria su cinque sfide giocate tra le mura amiche.

I calzaturieri di mister Eddy Mengo sono scivolati al nono posto, in concomitanza con la rinata Sangiustese, al netto della vittoria dell’Urbino sull’Atletico Mariner.

I ducali si sono bagnati per la prima volta di una doppia vittoria consecutiva con cui hanno potuto aggrapparsi al Matelica, rimasto nel mentre all’asciutto in quel di Villa San Filippo.

Gli unici casi in cui non ci si è avvalsi di un risultato completamente a favore dell’una o dell’altra squadra si sono registrati tra Alma Fano-Fabriano Cerreto e Monturano Campiglione-Portuali. Entrambe fissatesi sull’1-1.

 

12^GIORNATA ECCELLENZA: Alma Fano-Fabriano Cerreto 1-1 (Fofana, Carnevali), K Sport-Chiesanuova 1-0 (Gurini), Montegranaro-Tolentino 0-1 (Capezzani), Monturano-Portuali 1-1 ( Altobello, F.Testoni), Sangiustese-Matelica 2-0 (Grassi, Formentini), Atletico Mariner-Urbino 1-3 (Liberati, Giovane, Bardeggia x2), Maceratese-Osimana 1-0 (Cirulli)

CLASSIFICA: Maceratese 27, K Sport 26, Chiesanuova 25, Urbania 24, Tolentino 22, Osimana 19, Matelica 18, Urbino 18, Montegranaro 17, Sangiustese 17, Fabriano Cerreto 14, Montefano 11, Monturano 9, Portuali 8, Atletico Mariner 6, Alma Fano 3

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory