Connect with us

Calcio

Calcio femminile / Coppa Italia, Jesina a Bologna per l’impresa

Ottavi di finale: contro una delle migliori formazioni in assoluto della serie C le leoncelle possono ambire al passaggio del turno

JESI, 4 febbraio 2023 –  Ottavi di finale di Coppa Italia con la Jesina che sale a Bologna, precisamente a Granarolo dell’Emilia, ospite di una delle formazioni più forti in assoluto della serie C che in campionato ha collezionato 15 vittorie consecutive.

Il Bologna infatti è al comando del Girone e viaggia spedita verso il salto di Categoria. La gara di domani, ad eliminazione diretta, sarà affrontata comunque dalle leoncelle con la consapevolezza che l’impresa è possibile vista la prestazione che la squadra aveva offerto, pur perdendo, poche domenica fa in campionato al Cardinaletti.

“La bella ed importante vittoria di domenica in campionato contro Orvietoci ha detto mister Fracesco Baldarelliha fatto molto bene. Visi sorridenti in allenamento. Clima giusto. Sono molto contento della settimana di lavoro fatta. Siamo tutti consapevoli che domani a Bologna sarà tosta, ma d’altronde come sempre. Siamo determinate, il risultato di due settimane fa in campionato è bugiardo. Avevamo fatto una ottima gara mettendo sotto il Bologna sul piano del gioco. Dove dobbiamo migliorare lo sappiamo e ci stiamo lavorando. Sappiamo consapevoli che una impresa in terra emiliana possa realizzarsi. Sarebbe bello per tutto l’ambiente”.

Per ciò che riguarda la formazione mancheranno Battistoni e Fontana infortunate oltre a Verdini e Berti. E’ stata invece convocata la Berti, assente da settembre.

La squadra bolognese nel turno precedente ha battuto il Riccione, la Jesina la Sambenedettese. Chi accederà al turno successivo incontrerà la vincente di Vicenza-Venezia calcio.

Arbitrerà Nigro di Prato.

Gli altri incontri: Cosenza-Palermo, Independent-Chieti, Res Women-Trastevere, Lucchese-Centro Storico Lebowski, Vicenza-Venezia calcio, Freedom-Spezia, Pavia-Lumezzane.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory