Si gioca domenica 10 marzo in Umbria e poi al Carotti (mercoledì 13 marzo ore 17) e domenica 17 marzo al Cardinaletti. Fare 9 punti sarebbe salvezza quasi certa
JESI, 8 marzo 2024 – Tris di gare determinanti per la salvezza in casa Jesina.
Domenica trasferta a Perugia, si gioca al centro sportivo Paolo Rossi alle 14,30, che non ha mai preso un punto in campi0onato, poi il recupero infrasettimanale del Carotti contro la Spal (merocledì 13 marzo ore 17) ed infine domenica 17 marzo al Cardinaletti ospite il Treviso penultimo in classifica.

mister Casaccia
Nove punti a disposizione che valgono una intera stagione, sicuramente la salvezza anticipata.
Tutti in casa Jesina sono consapevoli dell’importanza delle prosisime tre gare ma tutti, giustamente, parlano di una partita alla volta.
Domenica si parte da Perugia, avversaria che non ha mai preso un punto in stagione e che ha subito di media 5 gol a partita segnandone 1 ogni due gare. All’andata le umbre subirono un rotondo 9-0 (triplette di Mella e Crocioni, doppietta di Mosca e gol di Silvestrini).
Riuscire a fare bottino, pieno prima della lunga sosta per dar spazio alla rappresentativa Marche dove sono convocate diverse leoncelle, sarebbe il massimo. Ovvio che, a questo punto, dipende anche dalle giocatrici in campo e dunque per tutti è vietato sbagliare.
Mister Casaccia alla vigilia di Perugia dice: “Bisogna guardare un impegno alla volta e per quanto fatto vedere nelle ultime partite i risultati non sono a nostro favore. Stiamo lavorando per preparare al meglio la partita con il Perugia fanalino di coda del campionato ma che sicuramente non ci renderà semplice questa giornata. Abbiamo analizzato quanto successo nelle ultime settimane cercando di trovare delle soluzioni agli errori fatti soprattutto dopo essere andate in vantaggio sia con il Merano che con il Venezia. Per riuscire ad uscire da questa situazione abbiamo bisogno di un ambiente positivo dove si possa continuare a lavorare bene per migliorarci cercando di avere tutti un unico obiettivo”.
UNDER 15
Nel frattempo è iniziata di nuovo l’attività del settore giovanile per quanto riguarda l’Under 15. La Jesina ha perso a Maceratese per 5 – 4 e le reti delle leoncelle sono state tutte frealizzate da Asia Bartocci. La squadra di Marco Matteucci si è presentata con Gasparrini, Focanti, Scortichini, Bruni, Pettinari, Crognaletti, Gabrielli, Bartocci, Giacchè, Balletti, Pifferto, Prisciandaro, Turchi, Fiero.
CAMPIONATO SERIE C FEMMINILE
5° GIORNATA giornata girone ritorno
Spal – Villorba, Treviso – Padova, Merano – Venezia 1985, Perugia – Jesina, Trento – L’Aquila, Triestina – Chieti, Venezia – Riccione, Vicenza – Sudtirol
CLASSIFICA
Merano 47; Trento 42; Venezia 41; Sudtirol 39; Venezia 1985 36; Riccione 35; Chieti 27; Villorba, Padova 25; Vicenza 21; Jesina, Triestina 18; Spal 17; L’Aquila 12; Treviso 11; Perugia 0
Jesina – Spal 1 partita in meno da recuperare il 13 marzo ore 17 Carotti di Jesi
Promozione, play out, retrocessione
Formula – La 1° classificata sale in serie B. Due le retrocessioni dirette, altre due tramite i play out 11° vs 14° e 12° vs 13° se i distacchi in classifica non superano i 5 punti
MARCATORI
reti 31: Nischler (Merano); reti 16; Ponte (Vicenza), Zuanti (Venezia); reti 15: Rosa (Trento); reti 10; Simeoni (Treviso); reti 9: Crocioni (Jesina), Jasczczyszyn (Spal), Longato (Venezia 1985), Scarpelli (Riccione), Reiner (Merano)
PROSSIMO TURNO 17 marzo 2024
Chieti – Perugia, Riccione – Vicenza, Jesina – Treviso, L’Aquila – Triestina, Padova – Merano, Sudtirol – Spal, Venazia 1985 – Venezia, Villorba – Trento
(e.s.)
©riproduzione riservata