Il mister leoncello vede il traguardo e chiede alle sue ragazze, che si stanno allenando bene, di correre forte e contro il Trento si aspetta una prova di carattere
JESI, 19 marzo 2022 – Restano ancora undici partite al traguardo finale del campionato e la Jesina, domenica pomeriggio, incontrerà al Cardinaletti alle ore 14,30 il Trento attualmente terza in classifica generale.

Eleonora Crocioni
La sconfitta casalinga nel recupero contro il Vfc Venezia ha smorzato i sogni d’alta classifica, un obiettivo che avrebbe premiato le leoncelle anche se, tolta la prima posizione, per il resto non esiste, ad esempio, possibilità di disputare i play off, non previsti dal regolamento in stagione e solo la prima classificata sarà promossa in serie B.
Ora, tuttavia, bisogna guardarsi bene da non compiere passi falsi imprevisti ed al tempo stesso cercare di incamerare più punti possibili contro avversarie che fino a questo momento hanno confermato di essere più forti.
Una di queste partite sulla carta difficili è proprio quella che attende l’undici di Baldarelli, appunto il Trento. All’andata fu 2-2 con Crocioni e Modesti in gol. Avversaria dunque importante ma non impossibile.
La Jesina deve gestire bene la propria classifica per non farsi risucchiare nella lotta alla salvezza in vista anche del turno di Coppa Italia a maggio dove sarà fondamentale arrivarci con quella tranquillità e serenità che la posizione di classifica in campionato darà per poter scendere in campo e giocarsi una qualificazione ambiziosa e prestigiosa.
Il regolamento prevede che le ultime due retrocederanno direttamente mentre altre quattro disputeranno i play out che dove si deciderà che altre due squadre verranno retrocesse.
“Stiamo preparando la gara interna con il Trento – ci ha detto alla vigilia mister Francesco Baldarelli – consapevoli che dovremmo affrontare una squadra molto ben equilibrata ed allenata, la terza forza del campionato. Dovremmo fare la partita perfetta, per portare a casa punti importantissimi alla nostra classifica. Abbiamo davanti 11 finali da giocare. Mancherà Battistoni ancora influenzata, Picchio in forte dubbio per contrattura. Mi aspetto una prova di carattere ed una prestazione importante dalle mie ragazze che si stanno allenando benissimo. Cominciamo a vedere davanti a noi il traguardo e vogliamo correre forte”.
Prossimo turno domenica 20 marzo ore 14,30 – Isera – Oristano, Spal – Riccione, Bologna – Portogruaro, Vfc Venezia – Brixen Obi, Jesina – Trento, Mittici – Venezia, Padova – Vicenza, Triestina – Vis Civitanova
MARCATORI – reti 21: Basso (Vicenza); reti 16: Della Santa (Vfc Venezia); reti 15: Nischler (Brixen Obi); reti 14: Colombo (Riccione), Zuanti (Venezia calcio); reti 13: Mella (Venezia calcio); reti 12: Mattana (Oristano); reti 11: Tamburini (Jesina)
CLASSIFICA
Vicenza 48; Venezia calcio 44; Trento 43; Brixen Obi 36; Riccione 33; Vfc Venezia 28; Triestina 27; Jesina, Bologna 26; Portogruaro, Padova 24; Isera 16; Oristano 15; Vis Civitanova, Mittici 10; Spal 7.
Evasio Santoni
©RIPRODUZIONE RISERVATA