Connect with us

Calcio

Calcio / Addio a Geo Sbaffo, bandiera e storico dirigente della Cingolana

Ha giocato con la Cingolana negli anni ’60 e ’70, per poi diventare uno stimato dirigente del settore giovanile negli anni 2000

CINGOLI, 15 gennaio 2024 – Il calcio cingolano piange Geo Sbaffo. Ieri sera, domenica 14 gennaio, è scomparsa all’età di 75 anni la storica bandiera della Cingolana degli anni ’70, che è stato anche uno stimato dirigente ai tempi dell’Eccellenza, con deleghe al settore giovanile.

Geo Sbaffo da calciatore

Classe 1948, Geo era benvoluto e stimato da tutti gli amanti del calcio a Cingoli, per il suo carattere allegro e giovale. Era stato calciatore della Cingolana negli anni ’70, di ruolo difensore centrale: era il classico stopper di una volta, e ha giocato anche da terzino. Una volta appese le scarpette al chiodo, ha subito intrapreso la carriera da dirigente, soprattutto nei magici anni 2000, quando i biancorossi hanno militato per 8 stagioni consecutive in Eccellenza. Geo Sbaffo, in particolare, si occupava del settore giovanile e in particolare della Juniores. Era un grande tifoso della Fiorentina.

Una formazione della Cingolana con Geo Sbaffo

Lascia la moglie Luciana, con cui nel 2023 aveva celebrato le nozze d’oro, i figli Simone (allenatore dell’Atletico 2008 in Terza Categoria) e Serena, la nuora Jessica, il genero Simone e la nipotina Mia. “L’Atletico 2008 – fanno sapere dalla società filottranese – si stringe attorno a mister Simone e alla famiglia in questo momento per la scomparsa del caro padre Geo”.

La società, gli atleti, gli allenatori e tutto l’ambiente biancorosso – scrive la Cingolana San Francesco – si stringe intorno alla famiglia Sbaffo per la perdita improvvisa dell’amato Geo. Geo storico “stopper” della Cingolanna degli anni ‘70, ha continuato a collaborare con il sodalizio per diversi anni, seguendo e crescendo tanti giovani cingolani. Il figlio Simone anche lui cresciuto nelle giovanili biancorosse ha seguito in passato diverse squadre giovanili. Come dimenticare i suoi sorrisi e le sue uscite inedite! Da parte del popolo della Cingolana le più sentite condoglianze. Grazie Geo!”.

Si potrà fare visita a Geo nella Casa Funeraria Gigli & Sabbatini di Mummuiola di Cingoli dalle ore 17:00 di lunedì 15 gennaio. Il funerale si celebrerà mercoledì 17 gennaio alle ore 10.30 presso la Chiesa di San Giovanni Evangelista di Villa Strada.

(g.g.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory