Connect with us

Calcio

Calcio Serie D / Vigor Senigallia-Notaresco, tecnici soddisfatti

Lo 0-0 accontenta gli ospiti e i rossoblù di casa, con tante assenze

SENIGALLIA, 15 Gennaio 2024 – Con una lista di assenti che potrebbe comporre quasi un undici competitivo, forse stavolta alla Vigor Senigallia non si poteva davvero chiedere di più.

Dopo quattro vittorie di fila si è interrotta la serie da tre punti della Vigor, merito anche di un Notaresco che si è guadagnato il punto con la prova che si attendeva, confermando tutto il buono che da tempo si dice della squadra abruzzese, ostica per tutti e in special modo per le big del girone fino a questo momento.

Oltre alla bravura dell’avversario, alla Vigor è mancata un pizzico di brillantezza e qualità, complici assenze oggettivamente di primo piano, su tutti Denis Pesaresi, Kerjota e Baldini.

“Sono soddisfatto della prova dei miei – sottolinea mister Aldo Clementi – Avevo chiesto alla squadra di non snaturarsi e non lo ha fatto, con una prova attenta e concentrata contro un avversario di qualità, come ci aspettavamo. Credo che stavolta non si potesse fare di più e che il risultato sia giusto, col Notaresco è sempre finita pari evidentemente le due squadre sono simili e si equivalgono.

Campionato chiuso perché il Campobasso è a +5? Non credo proprio, dietro ci sono team come la Sambenedettese che hanno fatto un mercato importante, è troppo presto per emettere verdetti. La Vigor? Dovremo pensare partita per partita cercando di essere sempre all’altezza di una piazza come Senigallia e di una tifoseria come quella vigorina”.

Il mister si è anche dichiarato piacevolmente sorpreso dalla buona condizione fisica palesata dall’esordiente Romizi e ha confermato la fiducia nei giovani della Juniores: dopo Beu, ormai stabilmente utilizzato, col Notaresco ha debuttato il 2005 Boria.

Moderatamente soddisfatto anche il tecnico abruzzese Bruno, che evidenzia:

“forse ai punti avremmo meritato qualcosa di più noi, ma il pareggio mi sta bene: nel finale ne avevamo un po’ di più della Vigor ma ci è mancato un pizzico di convinzione, tuttavia sono contento della prova della squadra”.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory