Test match importante per i due tecnici Giuliodori e Giorgini. Sabato la Jesina al Cardinaletti contro la Cluentina (ore 18)
JESI, 7 agosto 2024 – 5-0 del Castelfidardo sulla Jesina sul sintetico del ‘Gabbanelli’.
Un gol i fidardensi al 38′ dalla distanza con Fabbri e al 45′ raddoppio di testa di Boccaccini. Nella ripresa al 15′ Fossi trova il tris e poi Guella su rigore e il giovanissimo Graciotti Loris chiudono i conti sul 5-0. “È stato un buon test contro la Jesina nonostante il gran caldo – afferma mister Giuliodori – Ovviamente c’è ancora tanto da lavorare ma mi fa ben sperare lo spirito della squadra e la voglia di allenarsi”.
CASTELFIDARDO – Elezay, Pierantozzi, Fabbri, Trebotic, Imbriola, Boccaccini, Costanzi, Miotto, Braconi, Cotugno, Napapere. All. Guliodori – A disp. Osama, Morganti, Garbattini, Castorina, Graciotti Lu., Guella, Capeari, Ausili, Graciotti Lo., Fossi, Marcucci
JESINA – Gasparoni, Masi, Gagliardini, Zandri, Scoccimarro, Lapi, Borocci, Zagaglia, Titatrelli, Massei A., Russo. All. Giorgini – A disp. Cantarini, Marasca, Di Gennaro, Rosi, Gasparini, Massei F., Monteverde, Paradisi, Cordella, Pierandrei, Coppari, Bordoni, Filomeni
Mister Marco Giuliodori: “È stato un buon test, ovviamente c’è ancora tanto da lavorare ma mi fa ben sperare lo spirito della squadra e la voglia di allenarsi. Sono contento, i presupposti per crescere ancora ci sono tutti. Sabato andremo a Marina per migliorare in brillantezza e minutaggio sulle gambe. La strada è quella giusta”.
Mister Igor Giorgini: “È stata una partita difficile perché loro sono una squadra collaudata già da tre anni, con lo stesso allenatore, con molti giocatori che già si conoscono e una squadra molto forte da un punto di vista fisico e tecnico. Quindi complimenti innanzitutto al Castello come società e mister. Molto bravi. Noi abbiamo fatto un po’ di fatica ma ho visto un buon livello difensivo, siamo stati bravi nonostante i cinque gol subiti, casuali e frutto di quache errore singolo. Per il resto ci siamo mossi bene. Siamo indietro dal punto di vosta fisico rispetto a loro che arrivavano primi sulla palla. Abbiamo difeso bene il primo tempo mentre nel secondo anche con qualche ragazzino abbiamo fatto buone cose. Possiamo migliorare ma ho visto grande impegno per fare le cose che proviamo durante la settimana: bene a girare e al possesso della palla. La strada è lunga dobbiamo restare umili e sapere che dobbiamo lavorare molto ancora per raggiungere un buon livello al di là della categoria che sarà perchè ancora non si sa bene. Massima serenità e consapevoli che la strada è lunga”.
©riproduzione riservata