Connect with us

Calcio

Allievi / Calcio giovanile, un campionato provinciale con tante ‘belle speranze’

Il punto sul Girone 8 con Antonio Rota della Accademy CFC: “la costituzione dei gironi non è molto coerente ma è giusto che vada data a tutti la possibilità di poter competere per poter acccedere potenzialmente alla fase regionale”

VALLESINA, 28 ottobre 2024 – Iniziato il Girone di ritorno del campionato Allievi provinciale e questa settimana è previsto il turno infrasettimanale.

Restano in cinque a punteggio pieno: Moie Vallesina, Biagio Nazzaro, Palombina, Ancona, Giovane Ancona

Antonio Rota

Il punto sul campionato con Antonio Rota allenatore dell’Academy CFC. “È un piacere poter esprimere delle considerazioni in merito alla fase provinciale ed in particolare del nostro girone ovvero l’ 8” ci ha detto “La prima considerazione a cui tengo è quella di poter esprimere un’opinione in merito alla formulazione di tali gironi. Ho letto anche da parte di colleghi che la ricetta giusta è ovviamente molto difficile da poter esprimere e in questo sono completamente d’accordo. Il principio di base lo ritengo giusto e corretto perché a tutti viene data la possibilità di poter competere per accedere potenzialmente alla fase regionale. Però la costituzione dei gironi secondo me non è molto coerente. Venendo al nostro girone mi sento di poter dire che le favorite come da pronostico sono il Palombina e i Portuali e stanno confermando per l’appunto la loro forza. Presumo che arriveranno a giocarsi l’accesso diretto alla fase regionale all’ultima giornata. Sono 2 squadre composte esclusivamente da 2008, molto validi e con un gioco e una identità molto chiare e molto distinguibili nelle loro differenze. Per quanto mi riguarda sono più affine alla modalità del mio collega Pulpito, ma nel calcio non esiste una regola scritta e quindi giustamente il Palombina sfrutta tutte le sue caratteristiche e lo fa anche molto bene ed è meritatamente al comando del girone. Noi come il Candia ed Agugliano, giochiamo con tanti 2009 titolari e ci attestiamo un gradino sotto”.

Poi il mister dell’Accademy CFC prosegue parlando della sua società: “Per quanto ci riguarda, siamo una società in evoluzione, cresciuta tantissimo in questi anni fino a raggiungere le 200 unità circa, coprendo tutte le fasce d’età del settore giovanile, a partire dai Primi Calci fino agli Allievi. Come Accademy CFC ci poniamo come polo di riferimento sul territorio, grazie alla sinergia tra le società di Castelferretti, Camerata e Falconara. Come gruppo Allievi siamo composti da 40 ragazzi,di cui 25 nati nel 2009 e 15 nati nel 2008. Disputiamo entrambi i campionati, prima squadra e seconda squadra. Tutti i tecnici guidati dal Direttore Tecnico Maurizio Zandegù , è data la possibilità di lavorare in assoluta serenità con il preciso obiettivo della formazione e crescita dei nostri ragazzi senza l’assillo del risultato. Per questo motivo ringrazio tutti i componenti della società ed in particolare il Presidente Amagliani e il responsabile tecnico Zandegù senza escludere nessuno, in particolare la preziosa opera della segreteria, per l’opportunità in cui opero da 4 anni. Anche in un momento particolare come l’ allagamento dell’ impianto sportivo Amadio, sono riusciti tempestivamente ad organizzare e ottimizzare un problema oggettivo, dandoci comunque la possibilità a tutto il settore giovanile, di allenarsi in modo tutto sommato soddisfacente. In ultimo vorrei ringraziare tutto il mio staff,di cui sono solo la punta dell’iceberg e che senza di loro non riuscirei a fare nulla , grazie a: Roberto, Marco, Nicola, Andrea, Lucio. Come dice il nostro direttore, ‘uniti si vince’. Buon campionato a tutti. “.

Accademy CFC

RISULTATI E CLASSIFICA dopo la sesta giornata

Girone 5

Fabriano Cerreto – Moie Vallesina 1-2, Le Torri Castelplanio – Sassoferrato Genga 3-1, Cupramontana – Jesina 4-2

Classifica – Moie Vallesina 18; Fabriano Cerreto 12; Sassoferrato Genga 9; Le Torri Castelplanio 7; Cupramontana 6; Jesina 1

Girone 6

Ostra – Biagio Nazzaro 1-6, Jesina Aurora – Borghetto 0-5. Riposa Monserra

Classifica – Biagio Nazzaro 15; Borghetto 10; Jesina Aurora 4; Monserra 3; Ostra 1

Girone 7

Olimpia – Trecastelli 2-4, Barbara Monserra – Marina 1-2, Vigor Senigallia – Senigallia 1-1

Classifica – Vigor Senigallia 16; Senigallia 13; Trecastelli, Marina 9; Barbara Monserra 3; Olimpia 0

Girone 8

Candia Baraccola Aspio – Accademy CFC 1-4, Agugliano Polverigi – Portuali Dorica 0-4 Riposa Palombina

Classifica – Palombina, Portuali Dorica 12; Agugliano Polverigi, Academy CFC 6;  Candia Baraccola Aspio 0

Girone 9

Ancona – Camerano 8-2, Loreto – Conero Dribbling 2-4 Riposa Atletico Conero

Classifica – Ancona 15; Atletico Conero 9; Conero Dribbling 7; Camerano 4; Loreto 0

Girone 10

Vigor Castelfidardo – Ponterosso 1-1, Giovane Offagna – San Biagio 5-1 Riposa – Passatempese

Classifica – Vigor Castelfidardo 13; Ponterosso 10; Giovane Offagna 4, Passatempese 3; San Biagio 1

Girone 11

Villa Musone – Filottranese 4-5, Giovane Ancona – Osimana 2-1 Riposa – Castelfidardo 1944 Academy

Classifica – Giovane Ancona 15; Osimana 9; Filottranese 7; Villa Musone 4; Castelfidardo 1944 Academy 0

 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory