Big match per il Corinaldo contro la capolista Eta Beta Fano, lo Jesi sfida in casa la Lisciani Teramo. Il Cus Ancona in trasferta a Chieti
JESI, CORINALDO e ANCONA, 17 gennaio 2025 – Domani, sabato 18 gennaio, inizia il girone di ritorno in Serie B di calcio a 5 e parte la volata finale per la promozione in Serie A2. Vista la classifica cortissima del girone D, con 9 squadre in appena 4 punti, può succedere ancora di tutto.
La supersfida della 12^ giornata è senza dubbio quella tra Corinaldo ed Eta Beta Fano, tra le squadre rispettivamente al terzo e al primo posto, con una sola lunghezza a separarle. Un solo punto di distacco anche tra Jesi, settimo a 15, e Lisciani Teramo, quarto a 16. Le due squadre si affronteranno al PalaTriccoli a caccia di punti pesanti per il proseguo del campionato.
Il Cus Ancona, invece deve recuperare ben 8 lunghezze dalla zona salvezza diretta: i dorici sono impegnati in trasferta in casa del Città di Chieti, anch’esso quarto a due punti dalla vetta. Le altre gare di giornata sono Mernap Faenza-Recanati e Cus Macerata-Nuova Juventina, mentre riposa la Real Dem: di seguito il programma completo con le designazioni arbitrali di questa 12^ giornata del girone D di Serie B.
Serie B girone D
12^ giornata – sabato 18 gennaio
- Jesi-Lisciani Teramo – Panico e Ujkaj di Foligno (Crono: Eleonora Rossi di Jesi) – ore 15.00
- Mernap Faenza-Recanati – Reali e Giotti di Pontedera (Alberti di Imola) – ore 15.00
- Corinaldo-Eta Beta Fano – Puvia di Carrara, Muto di Grosseto (Marinelli di Ancona) – ore 15.30
- Città di Chieti-Cus Ancona – Martina Paladini di Roma 1, Nirchi di Frosinone (Di Giovanni di Lanciano) – ore 16.00
- Cus Macerata-Nuova Juventina – Galatà di Perugia, Errico di Ancona (Chirico di Ancona) – ore 16.00
- Riposa: Real Dem
CLASSIFICA – Eta Beta Fano 18, Mernap Faenza 18, Corinaldo 17, Recanati 16, Città di Chieti 16, Lisciani Teramo 16, Jesi 15, Cus Macerata 15, Nuova Juventina 14, Cus Ancona 7, Real Dem 4
(g.g.)
©riproduzione riservata