Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Play-off Serie B, Jesi c’è: conquistata la semifinale

Dopo il 3-3 dell’andata a Teramo il quintetto leoncello vince al Palatriccoli 3-1. Partita bellissima decisa nel finale da due gol in quattro minuti

JESI, 17 maggio 2025 – Vince la Jesina ed approda in semifinale play off. Partita bellissima decisa nel finale da due gol in quattro minuti.

Nei primi 5’ il ritmo è a dir poco elevato (così come in tutta la partita), ma le due compagini non riescono a calciare in porta. Il primo tiro arriva infatti al 6’ quando Piersimoni calcia centralmente trovando la risposta sicura di Giuliani che blocca la palla.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’incontro si sblocca 1’ dopo quando Tittarelli calcia trovando la respinta di Giuliani che però finisce sui piedi di Di Iorio che segna il tap in che vale il vantaggio della Jesina.

Da quel momento in poi la partita sale di livello sul piano agonistico, avolte anche sopra le righe: tanti contrasti al limite, qualche fallo e tante proteste.

Tuttavia, il match resta molto acceso e al 9’ Teramo la pareggia con Di Blasio che entra in area, evita l’intervento di Di Iorio e scaglia col sinistro sotto la traversa portando dunque il parziale sull’1 a 1.

Sempre Di Blasio, 3’ dopo, si divora il gol del sorpasso che avrebbe potuto cambiare le sorti della partita: recupera palla, parte da solo in contropiede ma davanti a Mazzarini apre troppo il sinistro e calcia a lato. A questo punto risbuca fuori la Jesina che ci prova con Tittarelli e Perotto Correa non creando però tanti problemi all’estremo difensore degli ospiti.

Dal 13’ fino alla fine del primo tempo le due squadre sembrano cominciare a sentire un po’ di stanchezza e i ritmi si abbassano. C’è il tempo di un altro brivido per la Jesina: Di Blasio, di sicuro il migliore dei suoi, crossa al centro colpendo clamorosamente il palo. La prima frazione finisce perciò sull’1 a 1.

Nel secondo tempo le due squadre tornano ad attaccare senza sosta, ma non ci sono tanti tiri da segnalare se non quello di Piersimoni che al 28’ sfiora il gol calciando alto di pochissimo.

La vera svolta della partita (e quindi del quarto di finale) arriva al 35’ quando in contropiede Perotto Correa sbaglia clamorosamente un gol facendosi rubare palla da Giuliani in uscita; la Jesina conquista quindi un calcio d’angolo che Di Iorio batte rasoterra al centro dell’area dove Teramo lascia uno spazio nel quale si infila Carnevali che di sinistro incrocia per il gol del 2 a 1 che fa letteralmente esplodere di gioia il PalaTriccoli. 1’ dopo il gol, gli ospiti chiamano un timeout nel quale decidono di far fare a Di Blasio il doppio ruolo, scelta che sembra portare buoni frutti ma che porta soltanto al gol del 3 a 1 per i padroni di casa. Infatti, al 39’, dopo aver passato più di 100 secondi chiusa nella propria area, la Jesina sale in pressione, rubando palla con Piersimoni (partita incredibile la sua) che, da metà campo, quasi al limite del fallo laterale, calcia col destro a porta spalancata trovando la rete del 3 a 1 che porta la Jesina in semifinale contro la vincente della gara di domani tra Bagnolo e Balca Poggese.

JESINA-  Mazzarini, Belloni, Tittarelli, Di Iorio, Piersimoni. A disposizione: Cameruccio, Genangeli, Ben Mira, Perotto Correa, Lupi, Buzzo, Carnevali.

TERAMO – Giuliani, D’Andrea, Lancia, Di Blasio, Compagnoni. A disposizione: Pavone, Nepa, Cavalli, Faye, Panacci, Panella, Ciccone.

RETI – 7’ Di Iorio, 9’ Di Blasio, 35’ Carnevali, 39’ Piersimoni

(t.b.)

 

Programma Play-off Serie B 

  • Jasnagora vs Cardano (andata 6-2) – 4-5 – Ciriotto di Treviso, Saccà di Reggio Calabria (Crono: Desogus di Carbonia)
  • Bissuola vs Team Giorgione (2-0) – 5-1 – Prisco di Lecce, Zangara di Roma 2 (Gammaro di Rossano)
  • Bagnolo vs Balca Poggese (4-2) –6-1 –  
  • Jesi vs Lisciani Teramo (3-3) – 3-1 Crescenti di Vicenza, Agosta di Rovigo (Lavanna di Pesaro)
  • Cures vs Circolo Canottieri Lazio (6-4) – 5-5 – Lattanzio di Collegno, Fantino di Savona (Giaquinto di Ostia Lido)
  • Sinope vs Ischia (7-6) – 2-2 Moschella e Pette di Bologna (Simone di Napoli)
  • Diaz vs Alta Futsal (1-2) – 4-7 – Coviello di Potenza, Sarli di Pisa (Traetta di Molfetta)
  • Marsala vs Mistral Palermo (5-4) – 3-1 – Bruno di Bergamo, Casola di San Benedetto del Tronto (Salanitro di Catania)

Semifinali (andata 24 maggio, ritorno 31 maggio)

Bagnolo – Jesi

Jasnagora – Bissuola

Alta Futsal – Marsala Futsal

Curea C5 – Olimpique Sinope

Finali – gara unica nel periodo tra il 6 e l’8 giugno 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement
Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory