Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Jesina a Terni, Corinaldo in casa contro l’Imolese

Ultima del girone d’andata. Punti pesanti per le rispettive classifiche

VALLESINA, 18 dicembre 2025 – Ultima giornata del girone d’andata ed impegni per Jesina e Corinaldo da giocare al massimo per respingere l’avanzata dell’ultima in classifica Grifoni che nell’ultimo turno ha conquistato i primi punti di stagione e cancellato lo zero in classifica col successo sul Corinaldo per 3-2.

Corinaldo calcio a 5

“Siamo molto amareggiatidice il mister corinaldese Massimo Tintiperché sapevamo dell’importanza della gara in casa dell’ultima in classifica. Una partita spartiacque che, qualora avessimo vinto, avrebbe disegnato uno scenario completamente diverso. Avevamo delle importanti assenze che non ci possiamo permettere, in più ci siamo divorati una serie enorme di palle gol che sia nel primo che nel secondo tempo non ci hanno permesso di chiudere la partita, e quando non la chiudi una partita così velenosa, prima o poi ti presenta il conto. La prestazione dei ragazzi è stata ancora una volta esemplare, giocata a viso aperto, con grande bravura. Continueremo ad allenarci per migliorare la fase realizzativa”. E sulla gara di sabato 20 dicembre, ultima casalinga del 2025, il mister anticipa: “Un’altra partita delicata, di importanza capitale. Non ci nascondiamo, è una sfida che in qualche maniera dobbiamo fare nostra. Di fronte abbiamo una squadra giovane, con tanti ragazzi di talento e con giocatori esperti che sanno prendere le decisioni giuste in campo; dal canto mio mi auspico di poter avere a disposizione alcuni giocatori che ci sono mancati nell’ultimo periodo e che, alle ottime prestazioni che stiamo facendo, si riesca ad abbinare una capacità realizzativa altrettanto valida”.

Per Jesi, invece, dopo il turno di sosta ci sarà la trasferta umbra in casa della Ternana al PalazzettoDi Vittorio’. Il quintetto di Gabriele Pieralisi è chiamato a fare punti così come la formazione di casa che ha come obiettivo, senza tanti giri di parole, quello di accedere alla finale di Coppa Italia: le prime quattro di ogni girone, in totale sedici.

Finali che dovrebbero essere organizzate in Ancona.

A proposito di Coppa, o meglio Coppa di Divisione, giunta agli ottavi di finale, Jesi alla ripresa delle attività dopo la sosta di fine anno giocherà a Lucrezia per la prima giornata del girone di ritorno e poi il 13 febbraio, in un primo tempo la data era stata individuata nel 13 gennaio, al Palatriccoli alle ore 19 contro Viterbo, formazione della massima serie nazionale, gara ad eliminazione diretta, e chi vincerà  accederà ai quarti di finale. Il posticipo dell’incontro è stato dettato dal fatto che Viterbo in quel periodo ha giocatori convocati con la rappresentativa nazionale.

PROGRAMMA

11° GIORNATA sabato 20 dicembre: Corinaldo – Imolese (Sferrella di Pescara e Antagonista di Roma), Lucrezia – X Martiri, Prato – Grifoni, Russi – Modena, Ternana – Jesi (Schifo di Firenze e Callari di Piombino). Ritirata – Potenza Picena

CLASSIFICA

Russi 24;

Prato 19;

Lucrezia 16;

Ternana 12;

X Martiri 11;

Modena 10; 

Imolese  9;

Jesi 7; 

Corinaldo 5;

Grifoni 3

 

11° GIORNATA prima del girone di ritorno sabato 10 gennaio 2026 –  Corinaldo – Modena, Lucrezia – Jesi, Prato – Imolese, Russi – X Martiri.

Riposa – Grifoni e Ternana. Ritirata Potenza Picena

MARCATORI

Reti 16: Grosso (Russi); reti 13: Berti (Prato); reti 9: Garcia (Prato), Dudu (Modena)  

 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory