Connect with us

Atletica

Atletica / La scomparsa di Marco Salvioni

Il maratoneta da record di Corinaldo si è spento a 54 anni.
Nel 2022 aveva raccontato a Vallesina Tv la sua grande passione per i viaggi e le corse

CORINALDO, 30 Gennaio 2024 – Si è spento improvvisamente a 54 anni l’appassionatissimo maratoneta Marco Salvioni, deceduto in casa nel sonno per un malore nella notte tra sabato 27 e domenica 28 gennaio.

Salvioni, dopo aver vissuto a Mondavio, viveva da tempo a Corinaldo: in entrambi i Comuni era molto conosciuto, soprattutto per la sua grande passione, correre.

Da una ventina di anni infatti si era cimentato nelle maratone, quelle vere, da 42 chilometri e 195 metri, decisamente non per tutti.

E in queste era un campione di resistenza, passione e costanza, perché ne aveva corse oltre 150, praticamente mensilmente, in una sessantina di Paesi e in tutti i continenti.

Un record da Guinness dei Primati, che testimoniava la sua grande curiosità nel viaggiare e nel conoscere le più svariate culture, oltre a correre.

Il tutto, senza prendersi troppo sul serio ma con grande ironia.

Lo aveva raccontato proprio a Vallesina Tv, in una recente intervista che ci aveva concesso a fine 2022 e che può essere letta qui: non lo conoscevamo, ma ci aveva subito trasmesso telefonicamente il suo entusiasmo e la sua energia, che sfogava nella corsa.

Lo scrivente e la Redazione di Vallesina Tv si uniscono al cordoglio della famiglia, ciao Marco.

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Atletica

Segnala a Zazoom - Blog Directory