Il presidente Spuri: “Vogliamo fare qualcosa di veramente importante per Moie e per i giovani del posto. La nuova squadra sarà il punto partenza per coloro che vorranno affacciarsi per la prima volta al calcio a 5”. Sabato 21 settembre la Serie D inizia la stagione con la sfida di Coppa contro il Montecchio Sport
MOIE, 13 settembre 2024 – La CDC Moie presenta la stagione 2024-2025. Giovedì sera 12 settembre, presso la Bocciofila Campanelli, infatti, la società ha svelato ai tifosi programmazione, obiettivi e volti nuovi di questa stagione ormai alle porte.
La CDC Moie Next nel campionato CSI
La più importante novità riguarda sicuramente la creazione del CDC Moie Next, formazione che, sotto la guida del mister Maurizio Dellabella, disputerà il campionato CSI e che sarà una vera e propria seconda squadra come spiega il Presidente Marco Spuri.
“Il CDC Next nasce dal desiderio di fare di qualcosa di ancora più impattante a livello di territorio. Il nostro sogno, come più volte abbiamo dichiarato, è quello di riuscire a fare qualcosa di veramente importante per Moie e per i giovani del posto. Questa nuova squadra sarà il punto di partenza per coloro che vorranno affacciarsi per la prima volta al calcio a 5 e sicuramente rappresenterà un’importante risorsa per il futuro della prima squadra. I ragazzi inizieranno ad allenarsi lunedì prossimo 16 settembre e sono già un bel gruppo ma chiunque voglia provare questa nuova esperienza è ben accetto, le nostre porte sono sempre aperte”.
Serie D
Sono già quasi ai blocchi di partenza invece i “grandi” di mister Matteo Pirro. La prima squadra infatti farà il suo debutto nella Coppa Marche sabato 21 settembre alle ore 15.00 giocando in casa contro Il Montecchio Sport nella prima giornata del gruppo 4 dove è inserito anche il Vado C5. “Sarà un test molto impegnativo – esordisce mister Pirro –: Montecchio e Vado sono due formazioni di tutto rispetto e diranno certamente la loro nel girone pesarese di serie D, non siamo stati fortunatissimi nel sorteggio ma è di sicuro una bella vetrina per noi e sarà molto stimolante giocare contro squadre di questo calibro”.
Il campionato invece inizierà l’11 ottobre e i moiaroli sono stati inseriti nel girone B, un girone inedito che li vedrà impegnati da Genga a Senigallia. “Vogliamo dire sicuramente la nostra – continua Pirro -, ci siamo rinforzati e non possiamo nasconderci, migliorare la sconfitta in finale play off dell’anno scorso non lascia dubbi su quale sia l’obiettivo di quest’anno.”
E a proposito di rinforzi sono stati presentati anche i nuovi acquisti, oltre a Raffaele Castaldo che affiancherà mister Pirro nel ruolo di vice allenatore, sono arrivati il portiere Mattias Molinari, l’esperto Marco Giampaoletti, la promessa Jacopo Marasca, l’estroso Matteo Artibani e la punta di diamante di questa sessione di mercato, l’inossidabile Valentino Giacomodonato. Un mercato di tutto rispetto per una formazione ambiziosa che è pronta per essere protagonista.
Si ringrazia Roberto Mingo
©riproduzione riservata