Connect with us

Bocce

Jesi / Bocciofila Jesina, ecco la serie A

Allestita una formazione che parteciperà al campionato di massima serie oltre a partecipare alla serie B e C. Sabato 19 ottobre ore 15 l’annuncio e la presentazione ufficiale alla presenza dei campioni d’Italia in carica della specilità ‘raffa’ del Sant’Angelo Montegrillo

JESI, 16 ottobre 2024 – Passo in avanti che guarda alla disciplina delle bocce come aspetto di crescita naturale di ciò che la storia ha scritto per la Bocciofila Jesina.

Con la presidenza Luigi Giulioni, senza nulla togliere al predecessore Ubaldo Carletti, al quale va dato merito di essere riuscito a gestire decenni, anche difficili, in maniera efficiente, a causa di eventi naturali, alla Bocciofila Jesina di via Ugo La Malfa, è stato dato nuovo impulso ed indirizzi ben precisi.

Giulioni (presidente)

Porte aperte dunque ad ogni forma di aggregazione e di ritrovo per i meno giovani – carte, biliardo, ballo, conviviali, eventi che coinvolgono i disabili –  ma soprattutto alla disciplina per la quale la struttura è stata ideata e nata nel lontano 1989. Come si legge nel libro ‘Bocciofila Jesina, fatti e personaggi dal 1971 al 2023’ (per chi volesse entrarne in possesso basta rivolgersi alla segreteria della Bocciofila) la struttura il 10 ottobre 2014 è stata intitolata a Leonello Rocchetti.

Per lanciare quello che è un rinnovato percorso dagli obiettivi precisi il direttivo ha deciso di allestire una squadra di serie A, nella disciplina bocce speciaità raffa, che parteciperà al prossimo campionato nazionale.

Il battesimo sabato 19 ottobre alla presenza dei campi0ni d’Italia in carica del Sant’Angelo Montegrillo Fashion Service di Perugia.

a formazione tricolore umbra è composta dal Dirigente Luca Rugini, dal Tecnico Marco Cesini, dal Vice Massimo Taccioli e dai giocatori Michele Palazzetti (capitano), Di Nicola Giuliano, Di Nicola Marco, Gori Giancarlo, Manuelli Gianluca, Santucci Luca, Vitali Valter.

Il programma prevede per sabato pomeriggio, inizio ore 15, la presentazione e l’omaggio agli ospiti ed a seguire una amichevole su tre campi (uno contro uno e due gare da tre contro tre).

Poi la presentazione delle squadre di serie A e B della Bocciofila Jesina. In serata conviviale finale.

Di seguito i giocatori che rappresenteranno le due squadre jesine.

SERIE A

Dario Bartoli, Ubaldo Benigni, Denis Sabbatini, Cristian Conti, Diego Conti, Masimo Quercetti

SERIE B

Cesare Carletti, Michele Vigoni, Ubaldo Carletti, Alessandro Zingaretti, Gianluca Chiodi, Sandro Coloccini

Le squadre di serie C della Bocciofila Jesina saranno presentato in altra occasione.

“Il lavoro da fare è tanto ci ha detto Giulionima stiamo raccogliendo molto, tanto che negli ultimi mesi abbiamo notato la presenza all’interno della Bocciofila di volti nuovi che si sono avvicinati provenienti da ogni parte della città compreso il quartiere Minonna e San Giuseppe. Con il prossimo anno, dunque, pensiamo di aumentare il numero dei soci e questo ci dà la spinta giusta e lo stimolo per continuare sulla strada intrapresa. Era giusto che in una Bocciofila l’attività principale sia il gico delle bocce. Da settimane registriamo che ogni giorno, tutti i pomeriggi, i cinque campi al coperto sono impegnati segno che questo sport attrae ed attira non solo dal punto di vista agonistico ma anche amatoriale. Era giusto provare a fare la serie A e con essa anche la categoria B e C. La richiesta è stata esaudita ed ora, dal lato sportivo, non posso che auspicare, oltre al divertimento, anche tanti risultati”. 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Bocce

Segnala a Zazoom - Blog Directory