Connect with us

Basket

Basket B nazionale / Jesi Academy, presentazione a Palazzo: il riconoscimento delle istituzioni

Ciaccafava: “Questa è la squadra della città”. Firmato un contratto bimestrale con Francesco “Ike” Ihedioha che dovrà sostituire temporaneamente l’infortunato Filippini

JESI, 19 settembre 2023 – Jesi basket Academy presentata nell’aula consiliare ricevuta dal Sindaco Lorenzo Fiordelmondo e dall’Assessore vice Sindaco Samuele Animali.

Per la società i soci del club Massimiliano Del Conte e Daniele Ciaccafava, presente anche Altero Lardinelli.

Dopo i saluti del primo cittadino e di Animali che sostanzialmente hanno fatto gli ‘in bocca al lupo’ sostenendo che “questo appuntamento segna la vicinanza dell’Amministrazione rispetto al lavoro che la società e la squadra stanno svolgendo ed è anche un ringraziamento per l’impegno sociale che i dirigenti stanno mettendo a favore della città. Un legame che ci coinvolgeha rimarcato il Sindacoperché lo sport è una parte importante in questa città che va alimentato e sostenuto. Vi auguro buon lavoro e vi prometto che verrò. Lo scorso anno sono venuto solo una volta in occasione del derby contro Fabriano e mi sembra che abbia portato pure bene”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per la società sono intervenuti Del Conte e Ciaccafava. “Lo scorso anno – ha detto Del Contesiamo arrivati con lo scetticismo di tutti. Il progetto invece si è mostrato vincente raggiungendo gli obiettivi programmati e quest’anno puntiamo a far sempre meglio. Il nostro lavoro non è rivolto solo alla prima squadra ma anche al settore giovanile e l‘obiettivo finale è quello di portare più gente al palazzetto”.

“Questa è la squadra della città”  è stata l’introduzione di Ciaccafava “e una società importante deve avere alle spalle anche una Amministrazione importante che la sostiene e la segue”.

Per ciò che riguarda la componente tecnica Nelson Rizzitiello ha espresso parole di fiducia mentre capitan Valentini ha presentato tutti suoi compagni e l’intero staff tecnico oltre ai collaboratori.

Infine coach Ghizzinardi: “Stiamo lavorando per farci trovare pronti seppur abbiamo attraversato dei momenti difficili con i vari infortuni che non hanno permesso a tutti di prepararsi nella maniera migliore. Sono convinto che alla fine porteremo a casa il risultato sul quale puntiamo. Quest’anno l’asticella delle difficoltà si è notevolmente alzata ma noi pensiamo di poter ottenere una posizione che va dalla fascia che comprende quel 5° 6° posto fino al 12°e 13°. Lavoreremo per migliorare in quegli aspetti che la scorsa stagione ci ha un pochino penalizzati. Dovremmo essere più solidi e magari vincere anche quelle partite dove non si gioca al meglio. Qualche volta vale molto essere meno belli ma concreti”.

Ihedioha, Jesi stagione 2017-2018

Adesso la risposta della città. Fino a questo momenti sono stati sottoscritti 100 abbonamenti. Il campionato prenderà il via il 1 ottobre con il debutto al Palatriccoli ospite il Roseto.  

In mattinata c’era stato l’annuncio della firma a tempo di Francesco “Ike” Ihedioha, giocatore già conosciuto dall’ambiente jesino con la casacca leoncella nella stagione in A2 2017/18. Ala forte, ma può giocare anche da centro, classe 1986 per 197 cm arriva da una stagione disputata a Padova sponda Antenore e in B Nazionale.

Ihedioha, contratto bimestrale eventualmente estendibile, è già a disposizione di Ghizzinardi, e sostituirà temporaneamente Giacomo Filippini.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory