Connect with us

Barbara Monserra

Promozione / Portuali Ancona – Moie Vallesina con in palio la leadership del Girone

Turno di campionato con tanti derby tra anconetane. Fabriano Cerreto in casa del Villa San Martino fanalino di coda. Big match a Marina ospite la Biagio Nazzaro

VALLESINA, 17 novembre 2023 – Lo scontro al vertice tra Portuali Ancona e Moie Vallesina avrà gli occhi di tutti addosso ma anche a Marina per il derby contro la Biagio Nazzaro l’interesse, come la posta in palio, sarà altissimo.

Non di meno passa in secondo piano Barbara Monserra – Castelfrettese considerato che fare punti sarà la bussola che guiderà sia mister Mancini, la sua squadra è reduce da un successo esterno di fondamentale importanza per la classifica, che Gianluca Fenucci che vuol continuare ad allungare la striscia positiva di risultati utili consecutivi arrivata a otto.

Beta attaccante Castelfrettese

La Castelfrettese è reduce dal pareggio contro la quotata Fermignanese dove ha ribadito un certo carattere proprio della formazione di Fenucci. Il Barbara Monserra fino ad oggi ha espresso un calcio di livello secondo i dettami di mister Mancini.

Diversi gli ex in campo: Lamberto Brunori, Nicolò Branchesi, Matteo Mastri, Davide Castignani. Sarà della partita Sollitto sostituito nell’ultimo turno dal giovane Cominelli. 

E’ un campionato in generale interessante, senza una vera leader, come tutti alla vigilia avevano comunque pronosticato.

Con una classifica corta fare risultato vuol dire mantenere posizioni importanti.

E’ quello che si prefigge anche l’undici di Stefano Tiranti che salirà ancora nel pesarese, per la seconda traferta consecutiva, questa volta ospite del fanalino di coda, solo nei numeri, Villa San Martino. Infatti il pareggio imposto sabato scorso dal Villa in casa del Moie deve far pensare ad una squadra viva, capace di giocarsi ad armi pari, con tutti, ogni partita.

Nei piani alti anche il Sant’Orso e la Fermignanese. Come pure la Pergolese marcia bene: due vittorie ed un pareggio nelle ultime tre uscite.

Chi sembra battere la fiacca è l’Osimostazione, tre sconfitte di fila e il Gabicce Gradara che non riesce a dare continuità ai risultati neanche dopo l’arrivo del neo allenatore Angelini. Il calendario, domani, le mette l’una contro l’altra e vincere potrebbe già risultare decisivo.

Ritornando al dettaglio il Moie Vallesina al Giuliani di Torrette vuol ritornare a vincere come lo aveva fatto nella precedente uscita a Fermignano dopo il risultato negativo casalingo contro il Fabriano Cerreto. Il Marina, invece, deve sfruttare il derby contro la Biagio, gara sentita e dalle forti motivazioni,  per dire la sua parola in un campionato dove ha perso contatto con l’alta classifica considerati gli ultimi risultati ottenuti.ù

CAMPIONATO PROMOZIONE GIRONE A

11° GIORNATA 18 novembre 2023

Barbara Monserra – Castelfrettese (Negusanti di Pesaro), Fermignanese – Mondolfo Marotta (Domizi di Macerata), Marina – Biagio Nazzaro (Uncini di Jesi), OsimoStazione – Gabicce Gradara (Ciccioli di Fermo), Portuali Dorica – Moie Vallesina (Laura Mancini di Macerata), S. Orso – Pergolese (Crincoli di San Benedetto del Tronto), Villa San Martino – Fabriano Cerreto (Falgiani di Ascoli Piceno), Vismara – Valfoglia (Fiermonte di Macerata)

MARCATORI

Reti 8: Montagnoli (Biagio Nazzaro); reti 6: Beta (Castelfrettese); reti 5: De Marco (Portuali Dorica), Nardone (Barbara Monserra), Canulli (Biagio Nazzaro)

CLASSIFICA

Portuali Ancona 20; S.Orso 19; Moie Vallesina 18; Fermignanese, Biagio Nazzaro 17; Fabriano Cerreto, Valfoglia 14; Marina, Castelfrettese, Barbara Monserra, Pergolese 13; Osimo Stazione 11; MondolfoMarotta, Vismara 9;  Gabicce Gradara 7; Villa San Martino 5; 

Promozione direttaplay offplay outretrocessione diretta

PROSSIMO TURNO 25 novembre ore 14,30

Mondolfo Marotta – Villa San Martino, Castelfrettese – Portuali Dorica, Moie Vallesina – Marina, Biagio Nazzaro – Fermignanese, Fabriano Cerreto – Vismara 2008, Gabicce Gradara – S.Orso, Valfoglia – Osimo Stazione, Pergolese Barbara Monserra

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Barbara Monserra