Connect with us

Aurora Basket

BASKET SERIE B / The Supporter Jesi, ad Ancona inizia l’era di Francesco Francioni

Il nuovo tecnico inizia l’avventura all’Aurora in casa dei “cugini” dorici della Luciana Mosconi, guidati dai baluardi Centanni e Panzini

JESI, 13 novembre 2021 – Settimo turno di campionato e altro derby per la The Supporter, che domenica 14 novembre, palla a due alle ore 18, sarà ospite della Luciana Mosconi Ancona.

L’Aurora arriva a questo appuntamento dopo una settimana particolare. La vittoria con Civitanova non è bastata per salvare la panchina di Coach Meneguzzo. Troppo involuto il gioco espresso e davvero esigui i margini di miglioramento dimostrati.

I due successi in cassaforte sono bottino esiguo per una società che in estate ha dichiarato di voler andare oltre ad una semplice salvezza. Come spesso accade nello sport, l’allenatore per ora ha pagato per tutti, ma adesso i giocatori sono chiamati a dare di più, iniziando a ragionare e a lavorare di squadra.

Tocca a Coach Francesco Francioni guidare l’inversione di tendenza. L’esordio per il giovane allenatore osimano non sarà certo dei più semplici. La Luciana Mosconi di Piero Coen è squadra attrezzata e ben organizzata.

Particolarmente interessante la sfida sotto canestro tra l’ex Andrea Quarisa e Mirko Gloria, ma Jesi dovrà soprattutto limitare l’estro di due califfi per la categoria come Centanni e Panzini. Il pronostico pende dalla parte di Ancona, ma alla The Supporter viene chiesto quello scatto di orgoglio che può far nascere anche belle sorprese.

(m.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Aurora Basket