Connect with us

Atletica

Atletica / L’Atletica Jesi si porta a casa un intero podio ai campionati studenteschi di Cross

Federico Bartolucci primo, Manuel Arcone Venturini secondo e Giulio Pandoli terzo: ecco il podio tutto jesino; per le ragazze Miriam Arcone Venturini seconda, Elisa Chiaraluce ottava; buoni risultati anche ai Meeting Assoluti Indoor di domenica scorsa

JESI, 1° febbraio 2024 – L’Atletica Jesi continua a raccogliere buoni risultati e addirittura si porta a casa un intero podio. Ieri, mercoledì 31 gennaio, la gara di cross ai campionati studenteschi di Ancona ha visto trionfare Federico Bartolucci, precedendo i compagni di squadra Manuel Arcone Venturini e Giulio Pandolfi. Domenica scorsa 28 gennaio, invece, alcuni atleti della società si sono ben comportati alle gare dei Meeting Assoluti Indoor al PalaCasali di Ancona, salito alla ribalta in questi giorni perché vi è stata ambientata la fortunata fiction di Canale 5 “I Fantastici 5” con Raoul Bova.

Come detto, ieri si è svolta la gara di Cross ai campionati studenteschi di ancona. In campo maschile, l’Atletica Jesi ha fatto l’en plain sul podio, con Federico Bartolucci primo, Mauel Arcone Venturini secondo e Giulio Pandolfi terzo. Tra l’altro si tratta di un duplice triplete, perché i tre frequentano il Liceo Scientifico di Jesi. Nella gara femminile, invece, Miriam Arcone Venturini ha raccolto la medaglia d’argento, mentre Elisa Chiaraluce si è piazzata ottava.

Bartolucci ed Arcone Venturini al PalaIndoor di Ancona

Domenica scorsa, invece, al PalaCasali di Ancona gli jesini hanno partecipato ai Meeting Assoluti Indoor. Manuel Arcone Venturini ha chiuso i 1500 metri al 23° posto, migliorando il suo record personale in 4’25’’04. Federico Bartolucci lo ha seguito al 24° posto, con un 4’25’’53 alla sua prima esperienza nella distanza. Ha partecipato, inoltre, anche il classe 1962 Maurizio Marini, che ha chiuso i 60 metri in 8’’21.

Foto Heeroo

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Atletica

Segnala a Zazoom - Blog Directory