Connect with us

Arrampicata Sportiva

Arrampicata / Stella Giacani ai mondiali di Pechino Under 18

La giovane atleta, soprannominata “Lo Stambecco di Chiaravalle”, è pronta a scalare la vetta più importante: i campionati mondiali Under 18 di Pechino. Obiettivo, centrare le semifinali

CHIARAVALLE, 25 agosto 2024 – Al via i campionati del mondo under 18 di arrampicata sportiva per Stella Giacani.

L’atleta, soprannominata lo ‘Stambecco’ di Chiaravalle, è partita per la trasferta iridata e avrà appena quattro giorni di jet lag per reagire alla differenza oraria tra Pechino e Italia ed entrare senza remore nella competizione. Ardua la sfida per la giovane Stella Giacani, data la caratura delle avversarie, ma la grinta e la personalità decisa con la quale la giovane atleta approccia le competizioni internazionali lasciano ben sperare e i presupposti secondo lo staff sono positivi.

Senza costruire tante aspettative, la tattica di gara è semplice: blocco dopo blocco, ottenere l’ingresso alle semifinali per poi giocarsi tutte le chance. La semifinale non è proibitiva anche se sarà indubbiamente ardua, oltre al fatto che le contendenti non staranno di certo a guardare.

Non resta quindi che attendere e sperare in questa talentuosa ragazza, che nonostante la giovane età, ha già avuto modo di dimostrare le proprie abilità e che per il secondo anno consecutivo é già stata capace di qualificarsi alla kermesse più importante della categoria.

Valentina Triccoli 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Arrampicata Sportiva

Segnala a Zazoom - Blog Directory