Connect with us

Basket

BASKET FEMMINILE / A Senigallia ed in Ancona è ancora derby

In Ancona, Palascherma, giocherà la Thunder Matelica Fabriano ospite delle doriche. Al Palapanzini Senigallia – Pesaro

JESI, 13 marzo 2021 – Seconda giornata della serie B girone D femminile di basket ed ancora derby tra le marchigiane.

Il big match si giocherà in Ancona, sabato 13 marzo Palascherma ore 19, che ospiterà il quintetto del Matelica-Fabriano. Nella prima giornata entrambe avevano vinto ed ora la posta in palio vale già il primato in classifica generale.

In Ancona si affronteranno due formazioni ambiziose ed il pensiero di coach Rapanotti (Thunder Matelica Fabriano) è chiaro: “Incontriamo una squadra molto forte e molto ben allenata. Un roster assolutamente collaudato in quanto hanno confermato quasi completamente le giocatrici dello scorso anno aggiungendo inoltre Albanelli e due straniere importanti per la categoria come Garcia Leon e Seskute. Ancona è una squadra che l’anno scorso ha chiuso la stagione da prima in classifica senza mai subire sconfitte in casa e sabato scorso ha vinto agevolmente sul campo di Senigallia. Da parte nostra abbiamo avuto risposte confortanti dall’esordio a Pesaro e abbiamo lavorato in settimana per farci trovare pronte. Dovremmo essere brave a interpretare correttamente le varie situazioni di gioco giocando una partita intelligente ed intensa per tutti i 40 minuti. Sono convinto che potrà essere una bella gara e sicuro che ragazze daranno tutto in campo come fanno in ogni allenamento”.

Per gli appassionati la gara è visibile in diretta sulla pagina facebook di Basket Girls Ancona.

Per Senigallia invece, che giocherà per la seconda volta consecutiva in casa al Palapanzini, l’avversario si chiama Olimpia Pesaro.

Per la MyCicero Basket 2000 Senigallia si dovrebbe trattare di un match più abbordabile, almeno sulla carta, rispetto a quello di sabato scorso perso contro Ancona.

Coach Giulio Tonucci non avrà ancora a disposizione Carola Sordi.

Si gioca alle ore 18 al PalaPanzini, ovviamente a porte chiuse: arbitrano Uncini di Jesi e Santini di Senigallia.

 

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket