Connect with us

Calcio

PRIMA CATEGORIA / Portuali-Borgo Minonna vale mezza promozione, la Sampaolese alla finestra

Ad Ancona va in scena lo scontro diretto più atteso, mentre la Sampaolese affronta la Castelleonese. Derby caldi Staffolo-Labor e Monserra-Le Torri

VALLESINA, 6 febbraio 2020 – A dieci giornate dalla fine, il girone B di Prima Categoria di calcio ha già uno degli ultimi crocevia promozione.

La super-sfida tra Portuali Ancona e Borgo Minonna può essere già decisiva, con la Sampaolese chiamata a dare continuità ai risultati a Castellone di Suasa. Monserra-Le Torri e Staffolo-Labor sono due derby caldissimi che promettono spettacolo.

Castelleonese – Sampaolese (Tasso di Macerata)

Youseff Faris (Sampaolese)

La Castelleonese viene dal successo esterno contro il Le Torri Castelplanio, che l’ha portata a -1 dalla salvezza diretta. La Sampaolese grazie ad un Faris in forma strepitosa ha regolato il Villa Musone di misura e ha scavalcato il Borgo Minonna al secondo posto. L’attaccante classe 1995 scuola Cingolana, al settimo gol stagionale, ha segnato quattro reti in tre partite. I biancorossi sono i favoriti per il match, anche se non avranno a disposizione Tullio e Calcina, squalificati per una giornata.

Chiaravalle – Cupramontana (Lombi di Macerata)
Il Chiaravalle ha vinto a Falconara ed ha rinforzato il quarto posto a -4 dal Borgo Minonna terzo. Il Cupramontana si è arreso alla capolista Portuali Ancona, rimanendo ottavo a -4 dai play-off. Non sarà della partita il rossoblù Manganelli, squalificato. Ci potrebbe stare un pareggio tra queste due compagini.

Laurentina – Falconarese (Latuga di Pesaro)
La Laurentina ha bloccato il Montemarciano sullo 0-0, raggiungendo al terz’ultimo posto proprio la Falconarese, sconfitta in casa dal Chiaravalle. E’ uno scontro salvezza in piena regola, con il Le Torri alla finestra che ne potrebbe approfittare.

Marotta – San Biagio (Ubaldi di Pesaro)
Il Marotta ha perso contro la Labor a Santa Maria Nuova ed è rimasto alle porte dei play-off, a -2 dal Monserra quinto, battuto dal San Biagio ora fuori dalla zona play-out alla terza vittoria consecutiva in casa. I padroni di casa sono favoriti per il match

Monserra – Le Torri Castelplanio (Capuccini di Pesaro)
Con una partita da recuperare, il Monserra ha perso sul campo del San Biagio ma è rimasto al quinto posto. Il Le Torri Castelplanio ha perso in casa lo scontro diretto con la Castelleonese, mantenendo l’ultima casella in classifica. I locali partono avanti nel pronostico

Portuali Ancona – Borgo Minonna (Pigliacampo di Pesaro)
A dieci giornate dalla fine, lo scontro diretto può essere già decisivo. Con due vittorie di fila fuori casa, i Portuali Ancona si sono portati in vetta a +2 dalla Sampaolese. Al contrario, il Borgo Minonna, al terzo pareggio consecutivo, è scivolata a -3 dal primo posto. Impossibile fare una previsione su questa sfida, può succedere davvero di tutto.

Staffolo – Labor (Motzo di Pesaro)
E’ un bel derby per i play-out. Lo Staffolo si è rialzato fermando sul pareggio il Borgo Minonna, mantenendosi fuori dagli spareggi retrocessione. La Labor è la squadra più in forma del campionato: viene da due successi di fila e non perde da 9 partite, con l’ultima sconfitta datata 23 novembre in casa della capolista Portuali. Ci potrebbe stare un pareggio.

Villa Musone – Montemarciano (Capponi di Macerata)
Il Villa Musone perde contro la Sampaolese e rimane lontano dai play-off, a -6 (potenzialmente -9 se il Monserra vince il recupero). Il Montemarciano ha pareggiato con la Laurentina ed è ancora al sesto posto, a -2 dal Monserra. Il pari è il risultato più plausibile.

21^ giornata
Castelleonese – Sampaolese
Chiaravalle – Cupramontana

Laurentina – Falconarese
Marotta – San Biagio
Monserra – Le Torri Castelplanio
Portuali Ancona – Borgo Minonna
Staffolo – Labor
Villa Musone – Montemarciano

Classifica: Portuali Ancona 41, Sampaolese 39, Borgo Minonna 38, Chiaravalle 34, Monserra 30*, Montemarciano 28*, Marotta 28, Cupramontana 26, Villa Musone 24, Staffolo 22, San Biagio 22, Castelleonese 21, Labor 21, Laurentina 17, Falconarese 17, Le Torri Castelplanio 15

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory