Connect with us

Sport

Volley femminile B1 / Pieralisi Jesi sconfitta al debutto: 3-0 per Forlì

Sestetto di casa più determinato e preciso in ricezione ed in attacco. I tentativi di recupero ci sono stati ma non sono mai andati a buon fine

JESI, 15 ottobre 2022 – Secco 3-0 per le jesine della Pieralisi sconfitte al debutto in campionato a Forlì.

Le jesine iniziano bene (4-8 e 7-10) ma le padrone di casa recuperano (12-11), allungando sul 18-14. A fare la differenza è la continuità in attacco di Tomat e compagne che concedono pochissimo in questo fondamentale, andando a chiudere al secondo set-ball.

Il testa a testa tra le due squadre si rivede nel secondo parziale (6-6 e 11-10): l’equilibrio si rompe sul 18-18 quando le forlivesi mettono a segno il break decisivo che le proietta sul 24-18. Le jesine (nella foto di Mauro Grilli) sono più fallose al servizio e in attacco e, nonostante gli sforzi, non riescono a sbloccare la situazione perché la Bleuline non molla di un centimetro.

Nel terzo, Forlì viaggia più spedita (13-6 e 16-10). La Pieralisi Pan si dà un gran da fare e recupera terreno (16-13) e morale. Le padrone di casa dimostrano maggiore esperienza e sangue freddo, sbagliano come al solito pochissimo e capitalizzano la minore precisione in ricezione ed attacco delle avversarie.

BLEULINE LIBERTAS FORLI’: Tomat 14, Sgarzi n.e., Gregori (L1), Morolli C. 5, Mauriello 9, Tamborrino (L2), Gardini 3, Bacchilega 5, Giunchi 3, Morolli W. 1, Bellavista n.e., Simoncelli n.e. All. Morolli

PIERALISI PAN JESI: Girini (L2), Cecconi (L1), Spicocchi 7, Pirro 5, Pepa n.e., Paolucci 10, Peretti 4, Angeloni 1, Cusma 9, Milletti 4, Marcelloni. All. Sabbatini

ARBITRI: Bassetto e Vigato

PARZIALI: 25-21, 25-19, 25-19

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement
Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory