Tante le conferme ed alcuni importanti volti nuovi: Martina Spicocchi, Agnese Angeloni, Sofia Cusma, Ilenia Peretti
JESI, 16 agosto 2022 – Pieralisi Jesi pronta per un altro campionato di serie B1 femminile.

Pieralisi Jesi under 16 a Roma
Confermato coach Luciano Sabbatini e confermata in gran parte la politica di valorizzazione del proprio settore giovanile che ha ottenuto degli importanti risultati come le finali nazionali del giugno scorso a Roma.
Non ci saranno più Malatesta e Canuti, volti nuovi sono Martina Spicocchi, Agnese Angeloni, Sofia Cusma, Ilenia Peretti.
Tra le confermate: Margherita Marcelloni, Agnese Pepa, Talita Milletti, Martina Pirro, Erica Paolucci, Benedetta Cecconi.
L’innesto importante è quello di Ilenia Peretti in regia. “E’ la mia prima esperienza al di fuori dalla società in cui sono rimasta per 18 anni – commenta sulla pagina facebook della società l’ex Cbf Balducci Helvia Recina – sento la responsabilità di chi viene da una serie superiore e trovando molte giovani a Jesi, desidero aiutarle a crescere e migliorare. Di stimoli ne ho tanti”. Sulla squadra dice: “Abbiamo una squadra che potrà essere competitiva, con elementi giovani ed altri con esperienza: sono sicura che faremo un bel campionato. Spero di riuscire a creare un bel gruppo, se lavoriamo bene potremo crescere tanto. Secondo me il livello della B1 è aumentato, tante atlete sono scese di categoria, mi aspetto un bel campionato”.
La Pieralisi Jesi prenderà parte al Girone D, insieme a squadre di Marche, Emilia Romagna, Umbria ed Abruzzo.
Il debutto in campionato sabato 16 ottobre con la Pieralisi che dopo aver riposato la prima giornata sarà a Forlì. La prima gara in casa sarà sabato 22 ottobre contro l’Altino.
I derby con Corridonia sabato 29 e a Castelbellino il 10 dicembre.
La stagione regolare si concluderà il 6 maggio in trasferta nel reggiano.
©riproduzione riservata