Connect with us

Calcio

PROMOZIONE / Vietato sbagliare, necessario cogliere i tre punti

Sassoferrato Genga in casa, Moie Vallesina a Mondolfo. La classifica non lascia spazio a tentennamenti o passi falsi

JESI, 10 dicembre 2021 – Tutti a ricorrere l’Osimana che già ha cinque punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici una delle quali, la Passatempese, sarà la prossima avversaria al Diana in un match che potrebbe sancire la fuga dei ‘senza testa’.

Osimana che in settimana ha arricchito il suo organico con un giocatore di prestigio, Massimo Galli, che potrebbe risultare la carta vincente per la cavalcata verso l’Eccellenza.

Le ‘nostre’, Sassoferrato Genga e Moie Vallesina, debbono solo vincere perchè la classifica non lascia più spazio a tentennamenti o passi falsi.

 

SASSOFERRATO GENGA – VALFOGLIA

Sassoferrato Genga all’esame Valfoglia. La squadra di Bazzucchi si presenterà con delle novità frutto di operazioni di trasferimento, in entrata, che la società ha effettuato in questi giorni.

Samuele Marchi

Oltre all’esterno sinistro 28enne Luigi Di Nuzzo, che già ha debuttato a Passatempo, sono arrivati il classe 1995 attaccante Leonardo Angeletti ex Bevagna, Gualdo Casacastalda, Casa Del Diavolo e Muccia. Nella prima parte di stagione Angeletti ha giocato con la Julia Spello siglando 6 reti.

Poi, a completare il reparto avanzato, il classe 2000 Boutlata, anche lui attaccante proveniente dal Valdichienti.

Ed infine il difensore centrale classe 2000 l’argentino Ignacio Valler nella prima parte di stagione a Pizzoli (Promozione Abruzzo) e Itri Calcio (Eccellenza Lazio).

Con bomber Marchi in testa alla classifica dei cannonieri, domenica scorsa il giocatore sentinate ha realizzato una doppietta, il Sassoferrato proverà a sfondare la resistenza del Valfoglia una avversaria che ha totalizzato fin qui 20 punti (6 vittorie e 2 pareggi per 15 gol fatti ed altrettanti subiti) e che nell’ultimo turno ha battuto in casa la lanciatissima Fermignanese.

Servono tre punti, sono di fondamentale importanza per la classifica che non è affatto confortante, anche perchè poi, prima della lunga sosta natalizia ci sarà la non proprio facile trasferta a Barbara.

MONDOLFOMAROTTA – MOIE VALLESINA

A Moie, tra gli addetti ai lavori, circola la seguente battuta: “abbiamo bisogno di una vittoria come del pane”.

Borocci

Il Moie Vallesina, che sarà privo di Arcangeli squalificato, viaggia verso il Comunale ‘Longarini-Lucchetti’ di Mondolfo ospite di una formazione, il MondolfoMarotta, che non vince da quattro partite (3 sconfitte ed 1 pareggio, 9 gol subiti 3 realizzati) e che a causa di ciò, nel volgere di un mese, è passato dalla zona play off ad una molto vicina ai play out. Dove staziona anche l’undici di Matteo Rossi che di recente non gioca male ma, purtroppo, non riesce a vincere.

Nelle ultime cinque uscite infatti il Moie Vallesina ha collezionato 4 pareggi ed 1 vittoria.

I moiaroli detengono il primato di pareggi nel girone, ben 7, mentre il MondolfoMarotta in casa non ha mai pareggiato.

L’importanza della gara sta tutta qui: vietato perdere, il pareggio servirebbe a poco, vincere sarebbe la medicina giusta per chiudere prima delle festività natalizie con una classifica degna degli obiettivi di entrambe.

 

14° Giornata sabato 11 dicembre ore 14,30 – MondolfoMarotta – Moie Vallesina (Ferroni di Fermo), Cantiano – Barbara (Laura Mancini di Ancona), Fermignanese – Montecchio (Latuga di Pesaro), Marzocca – Villa San Martino (Chiariotti di Macerata), Osimana – Passatempese (Gorreja di Ancona),  Portuali Ancona – Gabicce Gradara (Pasqualini di Macerata), Sassoferrato Genga – Valfoglia (Serpentini di Fermo), Vigor Castelfidardo – Osimostazione (Pigliacampo di Pesaro), Filottranese – Loreto (Tidei di Fermo) dom. 12 dicembre

Marcatori reti 7: Marchi (Sassoferrato Genga), Cordella (MondolfoMarotta); reti 6: Coppari (Filottranese), Alessandroni (Osimana), vegliò (Gabicce Gradara), Cinotti (Gabicce Gradara); reti 5: Paolini (Marzocca), Pagliardini (Fermignanese), Cavaliere (Osimo Stazione), Garcia (Loreto), Lanari (Portuali Ancona), Tonuzi (Vigor Castelfidardo), Gori (Fermignanese)

CLASSIFICA

Osimana 28;

Portuali Ancona, Passatempese 23;

Fermignanese 22; 

Marzocca 21;

Montecchio, Barbara, Valfoglia, Gabicce Gradara 20; 

Vigor Castelfidardo, Villa San Martino 19; 

Osimostazione 18;

MondolfoMarotta 17;

Moie Vallesina 16;

Filottranese 14;

Sassoferrato Genga 10;

Loreto 5;

Cantiano 1

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory