A Chiaravalle ritorna Alessandroni, ex Osimana, mentre il Moie Vallesina conferma al centro dell’attacco il 41enne Api
CHIARAVALLE, 5 luglio 2022 – Grandi movimenti in Pronozione nel giorno in cui la Figc Comitato di Ancona ufficializza le date dell’inizio delle attività: 3 settembre Coppa Italia e 10 settembre Campionato. Questo vale anche per il campionato di Eccellenza.
CHIARAVALLE
Volti nuovi a disposizione di mister Moriconi saranno Edoardo Cecchetti, Matteo Borocci e Lorenzo Alessandroni.

Alessandroni
Edoardo Cecchetti, dopo la parentesi all’Olimpia Marzocca, torna a indossare la maglia rossoblù della Biagio Nazzaro, team con cui ha già disputato 158 partite, realizzando 8 reti. Il centrocampista classe 1992, che può essere schierato anche come difensore centrale.
Di ritorno anche Lorenzo Alessandroni e per l’attaccante si tratta del terzo ritorno in maglia rossoblù, dove era già stato protagonista nel 2016/2017 e 2019/2020. 35 presenze e 19 reti all’attivo. L’ultimo campionato a Osimo ha messo dentro ben 14 palloni risultando il capocannoniere della squadra che ha vinto il campionato. L’attaccante è stato a Jesi e con la maglia leoncella ha giocato sia in serie D che in Eccellenza.
Il volto nuovo invece per la società biagiotta è Matteo Borocci, classe 1993, centrocampista esterno, proveniente dal Moie Vallesina. Il giocatore, cresciuto nella Jesina, è un veterano della Promozione, che ha disputato con le maglie di Belvederese, Olimpia Marzocca e, appunto, Moie Vallesina.
MOIE VALLESINA
Tre nomi anche per la squadra del presidente Roberto Possanzini e mister Matteo Rossi: Nicola Marini, Nicolò Carboni e Daniele Api.

Nicola Marini
Nicola Marini dopo tanta Serie D (Romagna Centro, Jesina) e Eccellenza (Gallo Colbordolo, Marina, Jesina, Biagio Chiaravalle) ha scelto Moie. Difensore centrale, nelle ultime ore è stato accostato anche alla Jesina che cerca un giocatore espero in quel ruolo, alla fine si è piazzato Moie.
Nicolò Carboni era una sorta di bandiera a Barbara ma alla fine ha fatto la scelta di accasarsi con Matteo Rossi. Un giocatore di centrocampo concreto che segna anche molti gol.
Daniele Api, 41 anni, sarà alla sua quinta stagione consecutiva. Uomo di esperienza e di sostanza servirà molto per far crescere al suo fianco alcuni giovani che già promettono ed hanno le capacità di far bene.
ALTRI MOVIMENTI

Barchiesi
Sempre per ciò che riguarda la Promozione da segnalare il quasi certo trasferimento dell’attaccante ex Jesina e Marina Lodovico Barchiesi al Barbara.
Per ciò che riguarda la matricola San Costanzo conferme per mister Baldelli e Lucio Gabbianelli nello staff tecnico. Per ciò che riguardano i giocatori confermato l’attaccante Ordonselli, Zandri, Rivelli ed in attacco anche Duranti. Potrebbero arrivare dal Santa Veneranda i fratelli Damiani.
A Urbania invece si cerca di costruire una squadra per la pronta risalita ed affidata all’esperto Omiccioli. Dopo i ritoni di Pagliardini e Braccioni, l’arrivo di Ottaviani anche Paradisi vestirà bianco rosso.
©riproduzione riservata