Connect with us

Basket

Pallacanestro / Il punto sulla serie B prima della palla a due del girone di ritorno

Ristopro Fabriano in testa alla classifica, Pallacanestro Senigallia in striscia positiva, Aurora basket Jesi tre stop di fila

JESI, 19 gennaio 2021 – Giro di boa della prima fase di campionato.

Il girone d’andata è alle spalle, anche se alcune gare dovranno essere recuperate e domenica prossima si riparte con la fase del girone di ritorno dove i risultati sono importanti, come sempre, per scrivere la classifica in vista della seconda fase del campionato dove le formazioni del girone C, raggruppamenti C1 e C2, si uniranno, ognuna che si porterà dietro i punti già conquistati.

Domenica scorsa le ‘nostre’ sono andate tutte in trasferta e solo Senigallia ha vinto.

Paolini

Coach Paolini:Direi che è stata una gara con grosse difficoltà. La squadra non ha girato bene, giocando una pallacanestro troppo individuale. La vittoria è arrivata perché abbiamo avuto più talento di loro e ci siamo stretti in difesa come poche altre volte è successo. Globalmente, la squadra, non si è espressa come sa e può fare, a differenza del match contro San Vendemiano. Adesso ci aspetta una settimana di fuoco, con tre partite veramente difficili contro Cividale, Virtus Padova e Mestre”.

La Ristopro Fabriano dopo il successo di Jesi non si è ripetuta in Ancona.

coach Pansa

Coach Pansa: “Solo nel secondo tempo abbiamo capito che bisogna combattere su ogni pallone mentre nel primo tempo non è stato così e non abbiamo capito come si vincono le partite per una squadra con obiettivi importanti. Dal punto di vista offensivo abbiamo giocato una gara all’altezza della situazione ma i 52 punti concessi nel primo tempo non vanno bene”.

La The Supporter Jesi, invece, con tante assenze, è uscita sconfitta dalla ‘Bombonera’: terzo stop consecutivo.

Marcello Ghizzinardi

Coach Ghizzinardi: “Pur realizzando 85 punti non siamo riusciti a vincere e dunque abbiamo un problema. Avevamo i nostri lunghi condizionati con tanti di questi fuori e con Quarisa in campo perché ‘costretto’ ed abbiamo abusato troppo della zona ed alla lunga anche la condizione fisica, con tre gare in una settimana, ha avuto il suo peso. Abbiamo avuto la palla in mano sul -1 per il probabile ko ed invece abbiamo perso palla e tutto è svanito. Montegranaro ha vinto con merito. Dobbiamo stare tranquilli:  6 punti in classifica sono importanti”.

Nella prima di ritorno Jesi, Fabriano e Senigallia giocheranno tutte in casa.

La The Supporter ospiterà Roseto che la precede di due punti in classifica generale, ed una partita in meno, con gli abruzzesi che all’andata si erano imposto per 80-70.

La Ristopro Fabriano dal canto suo disputerà un altro derby, il terzo consecutivo, affrontando la Sutor Montegranaro già battuta all’andata, alla Bombonera, per 76-65. Per ciò che riguarda il roster della società allenato da Pansa si apprende che il giocatore Bozo Misolic è stato liberato e non farà più parte del gruppo. Al suo posto Kurt Cassar, lungo maltese classe 1999 208 cm, che militava nelle fila di Orzinuovi in Serie A2. 

Infine Senigallia. Al palaPanzini si consumerà l’anticipo del sabato con il quintetto della Goldengas che ospiterà Cividale del Friuli allenato da coach Pillastrini.

Per ciò che riguarda Senigallia il club ha ricevuto 6000 € di mutualità grazie al coinvolgimento di tutti gli altri club del girone C.

Come si ricorderà per la pallacanestro Senigallia, nel momento della composizione dei giorni C1 e C2, invece di essere inserita con le altre società marchigiane ed abruzzesi fu scelto come avversarie, essendo geograficamente più a nord di tutte le altre, quelle del triveneto.  

Infine una notizia di carattere generale.

San Vendemiano ha firmato l’ala Verri per sostituire Siberna e Malbasa lontano dalle tavole da gioco per diverse settimane.

 

SERIE B GIRONE C1

7° GIORNATA – San Vendemiano – Cividale del Friuli 89-82, Mestre – Energia Padova 91-96, Guerriero Padova – Goldengas Senigallia 52-68, Monfalcone – Vicenza 71-66

PROSSIMO TURNO 24 gennaio 2021

Goldengas Senigallia -Cividale del Friuli (sab. 23 gennaio), Monfalcone – Mestre (sab 23 gennaio), Energia Padova – San Vendemiano, Vicenza – Guerriero Unione Padova

CLASSIFICA 

Vicenza 10; Cividale del Friuli, San Vendemiano 8; Mestre, Pallacanestro Senigallia, Energia Padova 6; Monfalcone, Guerriero Unione Padova 4

Guerriero Padova, Energia Padova, San Vendemiano, Pallacanestro Senigallia 1

Date recuperi: San Vendemiano – Unione Padova 10 febbraio 2021, Pallacanestro Senigallia – Energia Padova 27 gennaio 2021.

 

SERIE B GIRONE C2

7° GIORNATA – Sutor Montegranaro – Aurora Jesi 88-85, Mosconi Ancona – Ristopro Fabriano 76-72, Giulianova – Civitanova nd,  Teramo – Roseto 78-85

PROSSIMO TURNO  24 gennaio 2021

Civitanova – Teramo, Aurora Jesi – Roseto, Ristopro Fabriano – Sutor Montegranaro, Giulianova – Mosconi Ancona

CLASSIFICA

Ristopro Fabriano, Mosconi Ancona, Roseto 10; Aurora Jesi, Teramo 6; Giulianova, Civitanova, Sutor Montegranaro 4

Giulianova, Civitanova 1 partita in meno 

Date recuperi: Giulianova – Civitanova 27 gennaio 2021

 

CLASSIFICA GENERALE GIRONE C: C1 e C2

Ristopro Fabriano, Vicenza, Mosconi Ancona, Roseto 10;

Cividale del Friuli, San Vendemiano 8;

Mestre, Pallacanestro Senigallia, Energia Padova, Aurora Jesi, Teramo, 6;

Monfalcone, Giulianova, Civitanova, Sutor Montegranaro, Guerriero Padova 4

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory