Connect with us

Basket

PALLACANESTRO / Difficile trasferta a Padova per la Goldengas Senigallia

La Virtus, seconda con 14 punti, vinse nettamente all’andata sfruttando le pesanti assenze tra i biancorossi

SENIGALLIA, 20 febbraio 2021Prima di due trasferte consecutive per la Goldengas che domenica 21 febbraio, alle ore 18, rende visita alla Virtus Padova nella quinta giornata di ritorno del girone C1 di serie B.

Si gioca nella palestra di Rubano, a porte chiuse, agli ordini di Correale di Atripalda e Rodia di Avellino.

Simone Pozzetti – Goldengas Senigallia

Con 14 punti Padova, 7 vittorie e 4 sconfitte in 11 partite e un bilancio di 4 vittorie e 1 sconfitta in casa (con la capolista Vicenza, 69-75) è al secondo posto dietro proprio alla battistrada Vicenza: Senigallia, 6 vittorie e 5 sconfitte, è invece a quota 12.

All’andata la Virtus dimostrò tutta la sua forza vincendo e convincendo al PalaPanzini, dove si impose 61-75 meno di un mese fa, il 27 gennaio. La partita – inizialmente prevista per il 6 gennaio – fu rinviata per il covid che aveva colpito la formazione veneta, ma poi fu giocata con pesanti assenze nella Goldengas, orfana di Gurini e Giacomini rimasti tutto l’incontro in panchina.

Per 20 minuti Senigallia resse l’urto grazie a un’ottima difesa, poi però Padova uscì alla distanza dimostrando una apprezzabile circolazione di palla orchestrata dal suo metronomo De Nicolao e molta solidità vicino a canestro con i noti Bianconi e Morgillo, rispettivamente ex Civitanova e Fabriano.

Nel roster anche l’esperienza di Ferrari, un classe 1986 con diverse stagioni alle spalle in serie A2 e la pericolosità offensiva del pesarese Bocconcelli, ancora under ma ormai giocatore di categoria: la guardia cresciuta nella Vuelle è però stata operata da pochi giorni per appendicite e per questo è rimasto a casa nella sconfitta contro il Vicenza della settimana scorsa.

Dalla panchina sta acquisendo sempre più minuti il classe 2002 Pellicanò, sicuramente uno dei giovani più interessanti della serie B.

Tutti negativi i tamponi effettuati dalla Goldengas sabato mattina: in settimana qualche acciacco alla schiena per Pozzetti, ma nulla che ne pregiudichi la regolare presenza alla trasferta.

Consueta diretta su LnP Pass a 3.99 euro.

 

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket