Connect with us

Basket

PALLACANESTRO / Fabriano – Jesi a porte chiuse ma è pur sempre derby

Derby numero 3 in serie B: PalaGuerrieri, palla a due ore 18. Arbitri Acella di Corato di Bari e Caldarola di Ruvo di Puglia (Ba)

JESI, 20 febbraio 2021 – Derby numero 32 – compresa la Supercoppa italiana, la fase ad orologio, i play off – quello di domani pomeriggio al Palaguerrieri tra Fabriano e Jesi, derby numero 3 in serie B.

Palla a due alle ore 18 arbitreranno Acella di Corato di Bari e Caldarola di Ruvo di Puglia (Ba).

QUI FABRIANO

Lorenzo Pansa

Nella conferenza stampa pre-partita, coach Lorenzo Pansa ha affermato: «il derby è una partita da vincere, anche all’ultimo secondo. Dovremo riuscirci nonostante una settimana complicata per qualche problema di infortuni. Le due squadre ora, rispetto all’andata- ha continuato il coach – hanno cambiato radicalmente pelle. Jesi aveva problemi col Covid, sia in termini di allenamenti che di rendimento individuale con Magrini e Quarisa in difficoltà fisiche. Noi eravamo senza Radonjic e stavamo iniziando un periodo di difficoltà. Domani dovremo esser bravi ad imporre la nostra pallacanestro, perché Jesi gioca bene e fa giocare male le avversarie.”

QUI JESI

Marcello Ghizzinardi

La The Supporter si presenterà al completo per il derby, escluso Rizzitiello al quale serviranno ancora almeno un paio di settimane per riassaggiare il gusto della partita, considerato che sarà recuperato anche Mentonelli.

E’ stata una settimana dove, come in ogni vigilia del derby con Fabriano, pur se si giocherà a porte chiuse, gli allenamenti sono stati intensi e impegnativi non solo sul piano tecnico, tattico e fisico ma anche mentale. Perchè servirà farsi trovare pronti sin da subito per potersela giocare fino alla sirena finale. Per l’Aurora sarà una gara dove alla fine il risultato sarà importante soprattutto per la classifica in prospettiva play off. Per Jesi sarà la prima di due trasferte, dopo Fabriano il quintetto di Ghizzinardi si recherà a Teramo, prima della chiusura della prima fase della stagione al Palatriccoli contro la Sutor Montegranaro.

(red)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

foto di copertina – palla a due derby di andata gennaio 2021 Aurora basket Jesi – Ristopro Fabriano (foto Candolfi)

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket