Connect with us

Altri Sport

OLIMPIADI / Milena Baldassarri nella storia, è sesta

Oro alla israeliana Ashram, argento per Dina Averina e bronzo per Alina Harnasko. Il capitano della Faber Ginnastica Fabriano sfiora i 100 punti totali

FABRIANO, 7 agosto 2021 – La grande sfida per l’oro, la grande occasione per Milena Baldassarri di confrontarsi per il più grande degli obbiettivi: una medaglia olimpica.

Il capitano della Faber Ginnastica Fabriano dopo l’eccellente sesto posto assoluto delle qualificazioni, a poco più di 24 ore dalle prima quattro prove, si è ritrovata nuovamente in pedana per competere con le più forti interpreti della ritmica mondiale.

Sin dalla prima rotazione una delle favorite Dina Averina, ha cercato di mettere in chiaro le intenzioni di medaglia: 26.850 al cerchio.

Ottima Milena con 25.100, con una prima rotazione conclusa con il settimo posto. Davanti a tirare il gruppo le super favorite (rispettivamente dal primo al terzo posto) Linoy Ashram, Dina Averina e Arina Averina. Ancora più decisa alla palla, con 25,625 ed una convinzione nei propri mezzi sempre più evidente. Ottima anche alle clavette, con 90 secondi di pura adrenalina premiati con 26.500 dai giudici (che hanno accettato il ricorso partito dai 26.300 iniziali).

Ottimo anche il nastro per Milena, fissato dai giudici a 22.400. Una finale da ricordare per lungo tempo, con il duello tra le gemelle Averina e la Ashram stravolto dall’ultimo attrezzo. Una lotta sul filo dei centesimi, dura ed appassionante che ha visto l’improvviso stravolgimento della classifica: Prima Linoy Ashram, seconda Dina Averina e terza la bielorussa Alina Harnasko. Clamorosamente fuori dal podio Arina Averina, “solo” quarta.

Dopo i 96.050 di ieri il capitano della Faber Ginnastica Fabriano sfiora i 100 punti, e conclude a 99.625.

Milena ha chiuso al sesto posto, ed ha scritto la storia: mai nessuna così in alto alle Olimpiadi con i colori italiani. Tanto basta.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Altri Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory