Connect with us

Calcio

JESINA / Settore giovanile un treno verso la prima squadra

Open day giovedì 25 agosto (classe 2008/09) e venerdì 26 agosto (dai 2010 ai 2017) allo stadio Carotti alle ore 18

JESI, 21 agosto 2022 – La Jesina è ripartita con le attività anche della formazione Juniores e Allievi già dal 17 agosto.

Oramai la filosofia della società del presidente Chiariotti è chiara ed il lavoro è improntato a dare seguito al percorso già ben avviato negli ultimi anni ed anche i risultati iniziano a prendere forma.

Juniores 2021-2022

L’unico neo sono le strutture ma anche qui i progetti sulla carta sono tanti e la società spera nel contributo e nell’impegno della nuova Amminisrazione comunale con la quale, parole del presidente, “i rapporti sono ottimi ed il dialogo è stato subito aperto e costruttivo”.

Al tirar delle somme il cammino dei giovani leoncelli è un crescendo di risultati e soddisfazioni sia sul lato umano e sociale che su quello sportivo, di squadra ed individuale.

Lo sforzo, inizialmente ad ostacoli considerato lo scetticiso generale esistente, ha prodotto dei risultati e basta guardare la rosa della prima squadra e l’impiego che viene e come viene fatto degli under, per capire di cosa stiamo parlando.

Tutto ciò è motivo d’orgoglio per il lavoro svolto dalla società ad alzare il livello qualitativo del vivaio.

Gli esempi concreti portano ad esempio i nomi di Ciavarella (2005), Pistola e Re (2004) oltre ad evidenziare anche altri giovani come Dolmetta e Sansaro di ritorno dall’Ancona/Matelica dopo un periodo di esperienza nel settore giovanile di una società professionitica ma nati calcisticamente nella Jesina.

simone strappini

“Più in generaleci dice il responsabile Simone Strappini – lavoriamo da mesi sul potenziamento della struttura con l’inesto di figure importanti, serie e qualificate come lo sono Massaccesi a capo dell’attività di base; Montecchiesi  allenatore degli Allievi e ben presente anche nel percorso societario; ex giocatori leoncelli simbolo quali Tommy Gabrielloni e figure di provata esperienza come Gabrio Fabbretti. Inoltre con la presenza rassicurante di Osvaldo Presti e quella sempre più influente di Andrea Chiariotti, stiamo sempre più consolidando la nostra posizione di leader calcistica nella città di Jesi”. Strappini e chiaro e concreto: “E su questo punto bisogna essere chiari, visto le numerose chiamate che riceviamo nel momento in cui i ragazzi raggiungono l’età per iniziare a vedere il loro futuro da grandi nel calcio. Il nostro sogno è aumentare i nostri numeri per poter lavorare sia nel sociale sia nella competitività dei tornei che andremo ad affrontare, senza perdere di vista educazione ed etica morale di atleti e tecnici e anche su questo credo che abbiamo dimostrato un passo in più e dobbiamo proseguire”.

Insomma quando molti club di Eccellenza e di Promozione costretti a far giocare i fuori quota si affidano a società di categoria superiore, non trovando sempre il meglio cercato, la Jesina ha deciso di coinvolgere solo ed esclusivamente giovani cresciuti in casa.

E’ una politica sicuramente giusta anche e soprattutto per far capire ai ragazzi che la loro crescita sarà premiata con l’approdo nella prima squadra della propria città. Se poi hanno le capacità il percorso verso il sogno del professionismo è la logica conseguenza per premiare le loro attitudini

Ora la Jesina dà appuntamento ai tutti i ragazzi e bambini di Jesi e dintorni per giovedì 25 agosto (classe 2008/09) e venerdì 26 agosto (dai 2010 ai 2017) allo stadio Carotti alle ore 18 per l’Open Day: un ritrovo ed una festa per programmare la prossima stagione. A tal proposito la società counica che per tutti gli iscritti ci saranno quote agevolate e ingresso gratuito per assistere alle partite del campionato della Jesina (Eccellenza) oltre che un abbonamento gratuito per un genitore.

(e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory