Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / Ultima chiamata: contro l’Avezzano o tre punti o potrebbe essere la fine

Partita da dentro o fuori. Importante creare l’ambiente e le condizioni giuste. Tre punti da conquistare prima di incominciare. Invito ad aprire i cancelli a tutti

JESI, 27 gennaio 2020 – Retrocedere nei primi giorni di febbraio o alimentare le speranze di salvezza?

Dirigenza Jesina al ‘Della Vittoria’ di Tolentino

Inizia in casa Jesina una delle più lunghe settimane della storia recente di un club al quale sembra essere rimasta solo la storia da poter raccontare ai posteri perché per il resto, al momento, è buio profondo.

Contro l’Avezzano di domenica prossima al Carotti, formazione biancoverde allenata da Mecomonaco, che ieri ha pareggiato in casa contro il Notaresco e che ha inserito in squadra tre nuovi giocatori quali Patania, Coppola e Ciolacu, sarà una partita da dentro o fuori.

Gara insomma decisiva per il futuro della Jesina contro una diretta concorrente alla salvezza tramite i play out.

Cruz, Nepi, De Lucia

La squadra di Trillini, ultima in classifica con appena 12 punti, non ha più alternative: deve superare l’avversario per riaccendere la fiammella della speranza salvezza. Un nuovo stop potrebbe essere davvero fatale e avvicinare sempre di più lo spettro dell’Eccellenza.

Non si sa se è l’ultima chiamata per la salvezza ma di sicuro, dopo le ultime quattro sconfitte consecutive, un nuovo passo falso non è ammesso. La situazione di classifica è complicata, quella societaria forse peggio, ma la possibilità di giocarsi le speranze future di evitare la retrocessione, e con ogni probabilità la cancellazione, ci sono e non possono essere più deluse. Anche se arrivati a poco oltre metà campionato la possibilità che i leoncelli non retrocedano è veramente minima. Ci vuole un mezzo miracolo, visto l’andamento, perchè il percorso è semplicemente disastroso simile ad una situazione fallimentare e deprimente.

Ma l’occasione non va persa.

Domenica tutti allo stadio con i colori storici della Jesina per difendere, sostenere e spingere la squadra alla conquista dei tre punti.

La società, che fino ad oggi non ne ha azzeccata una, dovrà aprire i cancelli a tutti e la risposta in fatto di presenza e di tifo dovrà essere di quelle che Jesi sportiva sa dare e sempre ha dato.

In sostanza si dovrà vincere prima di incominciare.

L’avversario, la terna arbitrale, i leoncelli stessi, dovranno vivere l’atmosfera sin dal pre partita di un ambiente che sappia caricare la squadra e ‘mettere paura’ a tutto il resto. Perchè dal conquistare i tre punti non si può assolutamente prescindere.

Ritornando a Tolentino Sauro Trillini ha commentato: “Siamo andati subito in difficoltà con le due reti subite nel giro di poco tempo. Nella ripresa ci abbiamo provato colpendo una traversa e andando in gol su rigore. Anche in inferiorità numerica ci abbiamo provato ma non è bastato”. E sulla sfida contro l’Avezzano: “Una partita da vincere assolutamente, altri risultati non ci sono”. 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

5° GIORNATA girone ritorno:  Fiuggi – P.S.Elpidio, Jesina – Avezzano, Chieti – Matelica, Cattolica S.M. – Montegiorgio, Giulianova – Agnonese, Campobasso – Pineto, S.N.Notaresco – Recanatese, Vastogirardi – Tolentino, Sangiustese – Vastese

Classifica – S.N. Notaresco 50; Matelica 42; Campobasso 41; Recanatese 40; Agnonese, Pineto 33; Fiuggi, Montegiorgio 31; Vastese 30; Vastogirardi 29; P.S.Elpidio 26; Tolentino 25; Giulianova 21; Sangiustese 20; Chieti 17; Avezzano 16; Cattolica 15; Jesina 12

6° GIORNATA 9 febbraio ore 14,30 –   Montegiorgio – Fiuggi, Tolentino – Avezzano, Cattolica S.M. – Chieti, Matelica – Campobasso, Vastese – Jesina, Recanatese – Giulianova, Pineto – S.N.Notaresco, Agnonese – Sangiustese, P.S.Elpidio – Vastogirardi

 

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory