Intervento durissimo della ‘curva’ contro società e giocatori
JESI, 7 febbraio 2020 – Solo la matematica tiene in vita le residue speranze di salvezza della Jesina.
La matematica ed i precedenti che in terra d’Abruzzo, riferito all’ultima volta che i leoncelli sono stati ospiti della
Vastese, ha visto la formazione allenata allora da Ciampelli cogliere un successo tondo e meritato: era il 10 febbraio dello scorso anno, Vastese – Jesina 0 a 2 con reti di Villanova e Ceccuzzi.
Oramai è da diverse settimane che si va ripetendo sempre lo stesso ritornello che è quello di dover assolutamente conquistare l’intera posta in palio per poter continuare a sperare in un qualcosa dove in pochissimi ancora credono. Serve insomma un risultato importante per iniziare una serie di successi per cambiare il senso a questo campionato.
La Jesina non ha ancora colto un punto nel 2020 con cinque sconfitte consecutive. Ma si va e si deve andare avanti.
Trillini per Vasto recupererà Perna, Villanova e Oproiescu. Non ci saranno Ciurlanti, Lucarini, Cruz e Ricci. E’ confermato il ritiro a Vasto Marina con partenza domani pomeriggio dopo la rifinitura del mattino al Carotti. Arbitrerà Palumbo di Bari.
All’andata finì 2-3 per l’allora formazione allenata da Amelia. Vastese in vantaggio poi i gol di De Lucia e Cruz infine il pari e il nuovo vantaggio degli ospiti ed il parapiglia con l’espulsione del portiere della Vastese e di capitan Marini.
Sauro Trillini alla vigilia: “Noi continueremo a mettercela tutta. I giocatori lavorano e come sempre hanno fatto con grande impegno. Sono sul pezzo e a Vasto proveremo a giocarcela come sempre abbiamo fatto. Poi alla fine vedremo cosa il campo ci restituirà”.
Intanto dobbiamo registrare l’intervento dei tifosi, quelli del ‘eppure il vento soffia ancora’ con un comunicato dal titolo “Eccoci dove tutti avevano previsto!”. Domenica scorsa in curva è apparso una striscione che recitava: “voi per i soldi noi per la maglia”.
Una denuncia non condivisa da tanti, ed in primis come fatto dallo stesso Sauro Trillini domenica scorsa nel post partita, che sostengono invece come ai giocatori, sul piano dell’impegno, non si può attribuire nulla.
Ecco il testo:“L’estate è stata travagliata con una società che smantellava quello che di buono aveva realizzato. Siamo a Febbraio a parlare di una situazione surreale. Un settore giovanile finito, dove perdere pezzi ha portato a rendere la Jesina, a Jesi, una struttura da evitare. Una squadra composta da giocatori imbarazzanti che continuano a chiedere scusa. Delle vostre scuse non ci facciamo niente. A Jesi non siete più ben accetti. La colpa di questa disfatta è da imputare ad una società che della sua incapacità ne ha fatto un cavallo di battaglia. Grandi progetti, campi nuovi e affiliazioni… Poi piange miseria. Voi non potete rappresentare la nostra gloriosa maglia ma non lasciate anzi… finite di ripulire i vostri interessi sulla nostra pelle. Nulla state facendo per rimediare questa condizione, qui gli unici a retrocedere saranno quegli appassionati e quella curva che ancora macina km. Voi nel vostro delirio pensate bene di commentare in malo modo le assenze allo stadio. Forse sarebbe il caso di ringraziare chi ha il coraggio ancora di assistere a quello scempio che in campo avete costruito. Anche voi sarete ricordati nella nostra storia… ma come i peggiori. Non dimenticate che la Jesina siamo e resteremo sempre noi”.
Evasio Santoni
©RIPRODUZIONE RISERVATA
6° GIORNATA girone ritorno: Montegiorgio – Fiuggi, Tolentino – Avezzano, Cattolica S.M. – Chieti, Matelica – Campobasso, Vastese – Jesina, Recanatese – Giulianova, Pineto – S.N.Notaresco, Agnonese – Sangiustese, P.S.Elpidio – Vastogirardi
Classifica – S.N. Notaresco 51; Matelica 45; Campobasso 42; Recanatese 41; Agnonese 36; Pineto 34; Vastese 33; Fiuggi 32; Montegiorgio 31; Vastogirardi 29; Tolentino 28; P.S.Elpidio 27; Giulianova 21; Sangiustese 20; Avezzano 19; Cattolica 18; Chieti 17; Jesina 12
7° GIORNATA 16 febbraio ore 14,30 – Campobasso – P.S.Elpidio, Sangiustese – Matelica, Chieti – Montegiorgio, Fiuggi – Agnonese, Jesina – Pineto, Avezzano – Recanatese, Giulianova – Cattolica, S.N.Notaresco – Tolentino, Vastogirardi – Vastese