Connect with us

fioretto

JESI / Scherma: gli jesini qualificati per gli Assoluti del fioretto maschile e femminile

A Montesilvano prima prova nazionale Centro-Sud di qualificazione per gli Assoluti del 19 dicembre prossimo a Erba  

JESI, 1 novembre 2021 – I risultati della Scherma jesina nella tre giorni di gare a Montesilvano per la qualificazione agli Assoluti, che ha visto la partecipazione degli atleti dell’Area Italia Centro Sud, sono stati ottimi.

I pass a disposizione per le donne erano 32 ed a contenderseli si sono presentate 81 atlete mentre per i 38 pass maschili in pedana sono saliti 136 uomini.

Gli Assoluti che si disputeranno il 19 dicembre prossimo a Erba.

Nel fioretto femminile a vincere è stata Serena Rossini del club scherma Ancona che in finale ha battuto la rivale del club Frascati Aurora Grandis per 15-10.

Le fiorettiste jesine del club scherma di via Solazzi ammesse alla fase nazionale sono: Tortellotti Lucia (Centro Sportivo Esercito), Sofia Giordani, Sorini Maria Allegra, Cantarini Lucrezia, Nemcovà Stepanka Anna, Claudia Rotella.

Nel fioretto maschile la medaglia d’oro è andata allo spagnolo Carlos Llavador (Club Scherma Frascati) che si è imposto su Raian Adoul (Club Scherma Ancona) per 15-6.

I fiorettisti del club scherma Jesi ammessi sono: Marek Totusek, Bartozzi Matteo, Proietti Marco, Vannucci Francesco, Giacchettti Jetmir, Mancini Ferdinando, Quaglietti Matteo, Pieralisi Leonardo.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in fioretto