Connect with us

Ciclismo

CICLISMO / Pedale Chiaravallese, 2021 da incorniciare: resoconto di fine stagione

Per il 2022 si ritorna con i dilettanti, due corridori, e poi 5 Juniores, 7 Allievi, 13 Esordienti e 35 Giovanissimi oltre le scuole di ciclismo

CHIARAVALLE, 1 novembre 2021 – Il 2021 è sicuramente stato un anno da incorniciare per il Pedale Chiaravallese che, oltre ai numerosi risultati di spessore ottenuti nelle categorie Giovanissimi, Esordienti, Allievi, e Juniores, è stato da record anche per il tesseramento e l’organizzazione di eventi.

Sono infatti 200 i tesserati per un totale di 62 Atleti oltre a 100 bambini delle scuole ciclismo di Jesi, Senigallia e Ancona. Poi vanno aggiunti 9 Master, 2 direttori di corsa, 14 tra scorte tecniche e staffette motociclistiche, 16 tra tecnici ed accompagnatori.

Un gruppo numeroso coordinato dal presidente Giulio Cardinali e da tutto il consiglio direttivo che, condividendo i sani principi che lo sport, ed il Ciclismo in particolare sa dare, è riuscito a creare un bel gruppo che si muove all’unisono nella stessa direzione.

Manzione particolare per il team manager Marco Belardinelli, figura di notevole importanza sotto l’aspetto organizzativo del sodalizio chiaravallese.

La stagione, sotto questo aspetto, è stata di alto livello ed ha visto muovere i primi passi l’11 aprile a Monsano con il 1° Trofeo APRA – LE VELÓ gara riservata agli Esordienti e donne Esordienti ed il Gran Premio ANDREOLI per la categoria Allievi e donne Allieve.

Si è proseguito con il tradizionale Trofeo Della Liberazione giunto alla sua 48^ edizione svoltosi il 25 aprile a Chiaravalle.

3 luglio 2021 Giovanissimi – Monte San Vito

Anche il fuoristrada si è affacciato in casa Pedale Chiaravallese con l’organizzazione, in collaborazione con la polisportiva Union Tre Colli di Morro d’Alba della manifestazione VI° Trofeo Colli del Lacrima, una cross country riservata a tutte le categorie dagli Esordienti ai Master programmata per il 2 giugno a Morro d’Alba.

Non potevano mancare le gare dei Giovanissimi con il Gran Premio IDROMARCHE TEAM su strada svoltosi il 3 luglio a Monte San Vito ed il Trofeo TECNO SALD città di Senigallia su sterrato il 21 agosto a Senigallia.

Resta ancora una fatica da compiere per il gruppo del Pedale Chiaravallese, e forse quella più titolata della stagione, ovvero il V° Cross Ancona Trofeo LE VELÓ una gara nazionale di ciclocross inserita nel prestigioso circuito Master Cross Selle SMP che si svolgerà il prossimo 21 novembre ad Ancona. Una vera promozione a 360 gradi del ciclismo e del territorio per un connubio indissolubile.

Insomma un vero anno da record che si è concretizzato grazie al prezioso contributo di ogni singola persona sia essa dirigente, atleta, direttore sportivo, genitore, direttore di corsa, scorta tecnica ma anche e soprattutto dalla fiducia accordata dagli sponsor che hanno creduto in questo bellissimo progetto.

Matteo Fiorini, Luca Manoni, Riccardo Truffellini

Un prezioso ringraziamento va alla 3T, Andreoli Immobiliare, Apra, Carrozzeria David, Empirical, Ethica, Farmacia dr. Avitabile Andrea, Garofoli, Le Veló, Idromarche Team, Tecnosald, Vitaloni Gianfranco.

E dopo i ringraziamenti si guarda al futuro. La società è già al lavoro per il 2022 con la novità assoluta, l’ultima volta fu nel 1979, che riguarda il ritorno al tesseramento nella categoria dilettanti.

Saranno due, Luca Manoni e Riccardo Truffellini, gli atleti che il sodalizio chiaravallese schiererà ai nastri di partenza per proseguire con 5 Juniores (Matteo Fiorini, Tommaso Lancioni, Sebastiano Fanelli, Tommaso Fiorini, David Lain), 7 Allievi (Giovanni Spendolini, Alex Cecconi, Luca Spendolini, Simone Sasso, Alessandro Venanzi ed i gemelli Mirco e Matteo De Angelis), 13 Esordienti e 35 Giovanissimi oltre le scuole di ciclismo che faranno da talent scout per gli anni futuri.

Anche in termini organizzativi saranno riconfermate le manifestazioni e si sta lavorando per promuoverne altre sempre di assoluto interesse.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory