Connect with us

Scherma

JESI / Il Club Scherma sul podio alle Olimpiadi con Alexander Choupenitch

L’atleta della Repubblica Ceca, medaglia di bronzo, è iscritto nel club di via Solazzi e si allena con Stefano Cerioni

JESI, 26 luglio 2021 – Poche soddisfazioni per i colori azzurri d’Italia alle Olimpiadi in corso a Tokio in Giappone dal fioretto.

Solo quarto posto in quello femminile per la senese Alice Volpi, fiorettista del Club Scherma Jesi, allenata da Giovanna Trillini e Annalisa Coltorti.

podio fioretto maschile Tokio2020

Una disciplina che dopo le imprese dei vari Stefano Cerioni, Giovanna Trillini, Valentina Vezzali e Elisa Di Francisca, capaci di 14 medaglie d’oro, 3 d’argento e 6 di bronzo in nove Olimpiadi, non manda un rappresentante azzurro nella finale olimpica.

Alexander Choupenitch in allenamento a Jesi

Jesi comunque, alla fine, è sempre presente con Alexander Choupenitch medaglia di bronzo nel fioretto maschile gara vinta dall’atleta di Hong Hong Cheung Ka Long e che ha visto l’italiano Daniele Garozzo medaglia d’argento.

Choupenitch infatti si allena a Jesi nella storica palestra di via Solazzi con Stefano Cerioni ed Annalisa Coltorti ed è iscritto al club jesino.

L’atleta della Repubblica Ceca ha perso in semifinale contro Cheung Ka Long per 15-10 ed ha vinto la gara per il bronzo contro il rivale giapponese Shikine per 15-8.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Scherma